Home / #Ambiente / “Il futuro mette radici”: ogni albero avrà il nome di un bambino
15541465_10154911636825921_4694397574834327291_n

“Il futuro mette radici”: ogni albero avrà il nome di un bambino

“Il futuro mette radici”, si chiama così l’iniziativa che avrà luogo a partire da domenica 18 Dicembre, al Forum di Palermo. Il progetto, ha lo scopo di dare il nome di un bambino/a nato o adottato, in città, tra il 2012 e il 2016, ad ogni albero recentemente piantumato nell’area del centro commerciale Forum Palermo. L’obiettivo, è quello di promuovere l’importanza del verde all’interno della nostra amata città, e di fare anche un dono ai più piccoli.

La cerimonia, con il patrocino del Consiglio comunale, si terrà domenica 18 dicembre, alle 10.30, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, del presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando e dello staff di Forum Palermo. L’area scelta per lo sviluppo degli spazi del verde urbano, si trova nella zona Baglio Villa, accanto al capolinea della linea 1 del tram che collega il quartiere Roccella – Brancaccio alla stazione Centrale di Palermo.

Sempre domenica mattina, il Sindaco Leoluca Orlando presiederà, nel corso della cerimonia, alla piantumazione di due alberelli di arancio amaro, che verranno dedicati a due neonati della nostra città, un maschietto ed una femminuccia, in rappresentanza di tutti i bambini della città di Palermo.

Le famiglie interessate a partecipare all’evento, e che vogliono intestare un albero ai propri bimbi, nati in una data successiva al 21 maggio 2012, possono registrarsi in uno speciale elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo al seguente indirizzo: Le famiglie che vogliono intestare un albero ai propri bimbi nati in una data successiva al 21 maggio 2012 possono registrarsi in uno speciale elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo al seguente indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/1g_Xf5RjpO9UblmTEkyYBQf494-PKMDvUjhgvaPsPBKc/prefill.

Se le richieste dei genitori interessati dovessero superare il numero di alberi piantumati disponibili, gli stessi verranno contattati in seguito per altre manifestazioni similari.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook del Centro Commerciale Forum: https://www.facebook.com/ForumPalermo/?fref=ts

Riguardo Clara Ambrosi

Clara Ambrosi
Nata il 12/11/1994 a Palermo, scrivo per il blog di informazione online “Il Giornale di Isola”, per il giornale sportivo online "Lo Sport 24" e per il blog universitario “IoStudio”. Studio legge alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo e sono appassionata di viaggi, libri, cinema,musica e sport.

Leggi anche

Mother breastfeeding child

Allattare, le ragioni spiegate alle giovani donne in 60 secondi

Il latte materno non è solamente il miglior alimento possibile per ogni neonato, ma è …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *