Home / #CampusLife / GRADUATION DAY, laureati UniPa in corteo dal Policlinico a piazza Del Parlamento
foto tratta da precedente graduation day
foto tratta da precedente graduation day

GRADUATION DAY, laureati UniPa in corteo dal Policlinico a piazza Del Parlamento

Sabato 10 novembre, a partire dalle ore 10.00, l’Università degli Studi di Palermo festeggerà i laureati magistrali dell’Ateneo della sessione autunnale con il Graduation Day, insieme ad AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

 La cerimonia si svolgerà in piazza del Parlamento, dove avverrà il tradizionale “lancio del tocco”, in cui il Corteo accademico giungerà al termine di un percorso che prenderà il via dal Policlinico Universitario “P. Giaccone”.

Il Corteo dei Laureati sarà aperto dal rettore  Fabrizio Micari, dal prorettore vicario Fabio Mazzola, dal direttore generale Antonio Romeo, dai prorettori Girolamo CirrincioneLaura AuteriAda Maria FlorenaFrancesco Paolo La Mantia e Livan Fratini, dai componenti del Consiglio di amministrazione e Senato accademico, dai presidenti delle cinque scuole di Ateneo.

Ogni laureato riceverà l’attestato di partecipazione, la toga ed il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza.

Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Arancio)

Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (Azzurro)

Scuola di Medicina e di Chirurgia (Rosso)

Scuola Politecnica (Viola)

Scuola delle Scienze di Base ed Applicate (Verde)

AIRC parteciperà all’evento nell’ambito del progetto AIRCampus, con cui l’Associazione si avvicina agli studenti universitari per far conoscere la sua missione e i suoi valori, diffondere la consapevolezza del problema ‘cancro’ e sensibilizzare i giovani al tema del volontariato. Nel corso della cerimonia in piazza Del Parlamento, i neolaureati riceveranno gli auguri per un futuro di successi e l’invito a impegnarsi in prima persona per sconfiggere la malattia dal Delegato AIRC professor Sebastiano Squatrito e dal giovane volontario Emilio Greco.

L’evento è organizzato con il contributo di Open Fiber, con la collaborazione della Regione Siciliana, della Città di Palermo, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” e della Massimo Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.

I laureati e i partecipanti possono pubblicare selfie e foto della cerimonia sui social network utilizzando gli hashtag #GrDayUniPa2018 e #LaureatiUniPa

Le foto migliori saranno raccolte per creare un album fotografico sui social network ufficiali di Ateneo: Facebook,  Twitter e Instagram

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

20230413_162032

Il Parlamento europeo approva la legge sull’intelligenza artificiale

Garanzie per i sistemi di intelligenza artificiale usati per finalità generali. Limiti all'uso dei sistemi di identificazione biometrica da parte delle autorità di contrasto. No a sistemi di credito sociale, o per manipolare e sfruttare le vulnerabilità degli utenti. I consumatori avranno diritto a presentare reclami e ricevere spiegazioni rilevanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *