Home / #OltreUnipa / Google, borse di studio per studenti di informatica con disabilità
Google

Google, borse di studio per studenti di informatica con disabilità

Google non è soltanto un motore di ricerca. Da anni, infatti, si impegna ad investire sui giovani. Non a caso,  il sito più visitato al mondo cui fa capo la società Google Inc, mette a disposizione di studenti universitari 10 borse di studio dal valore di 7.000 euro ciascuna.

Foto tratta da datamanager.it
Foto tratta da datamanager.it

Il bando è rivolto a studenti con disabilità impegnati in un corso di studi nel settore informatico presso una qualsiasi università in Europa. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’azienda di Google e EmployAbility, un’associazione che assiste studenti disabili nel passaggio dal mondo accademico a quello del lavoro.
Il finanziamento è destinato a sostenere i costi di studio nell’anno accademico 2016-2017, motivo per il quale i candidati devono essere iscritti all’università nell’anno accademico 2015-2016 o, altrimenti, devono avere l’ intenzione di iscriversi ai corsi di informatica, ingegneria informatica o materie correlate. La scelta dei vincitori avverrà in base al percorso formativo, alla capacità di leadership e alla passione dimostrata per l’informatica e la tecnologia da parte dello studente con disabilità.
Il termine massimo entro cui presentare la domanda è il 31 Dicembre 2015.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nell’ avviso di selezione. Per maggiori informazioni e per visionare il bando è possibile consultare il sito dedicato alle Borse di studio Google e EmployAbility.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

giornata_incontinenza_giu2019_POSTER_def

Sanità. Incontinenza disagio sociale: nuove terapie, tecniche, protocolli di prevenzione, dati economico-sanitari. L’AIDOP organizza un convegno venerdì 28 giugno 2019 a Palermo

Palermo, 26 giugno 2019 . Venerdì 28 giugno, alle ore 16,30, presso Villa Magnisi (via …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *