Home / #OltreUnipa / Giovani e mobilità, lavora con EURES
eures

Giovani e mobilità, lavora con EURES

“Il tuo primo lavoro EURES” è un programma di mobilità del lavoro dell’Unione europea per aiutare i giovani a trovare impiego in tutta l’UE. Il programma è utile a chi vuole fare esperienza fuori perché vi si possono trovare informazioni e aiuti concreti per inoltrare le candidature in altri paesi dell’UE. Tramite EURES è possibile ottenere un sostegno finanziario per lo spostamento al fine di fare il colloquio e / o per lo spostamento all’estero per il nuovo lavoro.

Per rendere più facile la ricerca di lavoro nell’UE e inoltrare la candidatura questo è proprio un aiuto concreto per i giovani che vogliono fare esperienza all’estero. Per chi ha tra i 18 e i 30 anni ed è un cittadino di un paese dell’UE,  il primo lavoro EURES potrebbe essere la soluzione pe riniziare la propria carriera.

Visitando il sito  EURES  si possono trovare i punti di informazione nel proprio paese.

Il portale offre supporto anche ai datori di lavoro che possono beneficiare di un sostegno EURES: devono avere una azienda legalmente stabilita in un paese dell’UE e se sono alla ricerca di lavoratori con un profilo specifico e riescono a trovare nel loro paese d’origine, possono rivolgersi a EURES.

Per saperne di più su primo lavoro EURES:
per chi cerca lavoro
per i datori di lavoro

Riguardo Gaia Butticè

Leggi anche

Screenshot_20210227-134400_Office

Ersu Palermo vara un Bando riservato agli studenti universitari fuori sede per il rimborso dei canoni dei contratti di locazione

Spesa prevista 1,4 milioni di euro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *