Home / #OltreUnipa / Giovani e mobilità, lavora con EURES
eures

Giovani e mobilità, lavora con EURES

“Il tuo primo lavoro EURES” è un programma di mobilità del lavoro dell’Unione europea per aiutare i giovani a trovare impiego in tutta l’UE. Il programma è utile a chi vuole fare esperienza fuori perché vi si possono trovare informazioni e aiuti concreti per inoltrare le candidature in altri paesi dell’UE. Tramite EURES è possibile ottenere un sostegno finanziario per lo spostamento al fine di fare il colloquio e / o per lo spostamento all’estero per il nuovo lavoro.

Per rendere più facile la ricerca di lavoro nell’UE e inoltrare la candidatura questo è proprio un aiuto concreto per i giovani che vogliono fare esperienza all’estero. Per chi ha tra i 18 e i 30 anni ed è un cittadino di un paese dell’UE,  il primo lavoro EURES potrebbe essere la soluzione pe riniziare la propria carriera.

Visitando il sito  EURES  si possono trovare i punti di informazione nel proprio paese.

Il portale offre supporto anche ai datori di lavoro che possono beneficiare di un sostegno EURES: devono avere una azienda legalmente stabilita in un paese dell’UE e se sono alla ricerca di lavoratori con un profilo specifico e riescono a trovare nel loro paese d’origine, possono rivolgersi a EURES.

Per saperne di più su primo lavoro EURES:
per chi cerca lavoro
per i datori di lavoro

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

Hofburg - Ph. Erika Giannusa

Studiare e vivere a Vienna: informazioni utili

Studiare a Vienna, consigli e informazioni per chi vuole andare a studiare nella capitale austriaca

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *