Home / #IoDicoLaMia / Giovani e lavoro: esplode la moda dei “business center”
business center

Giovani e lavoro: esplode la moda dei “business center”

Quello dei business center è il fenomeno che va per la maggiore in questo momento quando si parla di lavoro. Sono tanti i neolaureati che si affidano a queste soluzioni per avviare il loro business.

Start up, privati e, soprattutto, giovani scelgono sempre più di rinunciare alla classica idea di ufficio, immergendosi in un contesto nuovo dove flessibilità e condivisione sono le parole d’ordine. I business center  sono degli uffici arredati che permettono di abbattere i costi d’affitto di un normale ufficio e usufruire di un’ampia offerta di servizi inclusi: reception, wi-fi, sala conferenza, sala riunioni, stampanti, area relax e tanto altro.

Si tratta di spazi utilizzabili sia per poche ore che per lunghi periodi di tempo. Gli ambienti di lavoro possono essere sia privati che in condivisione, bisogna solo scegliere cosa fa al caso proprio.

I neolaureati preferiscono queste opzioni sia perché più vantaggiose dal punto di vista economico sia perché permettono di lavorare in un contesto dinamico e stimolante. Infatti, è possibile parlare e confrontarsi con i professionisti della stanza accanto e, tramite il passaparola, trovare anche nuovi clienti e opportunità.

Il mercato del lavoro è sempre più in evoluzione, non resta che mantenere il passo con i tempi e usufruire di tutto quello che può essere utile per il proprio lavoro.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

PH_CIE

Anche il Comune di Palermo rilascia la nuova Carta di Identità Elettronica

La nuova Carta di Identità Elettronica garantisce sicurezza al cittadino attraverso la chiara identificazione del titolare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *