Home / #Mondo / Giovani, imprenditorialità e lavoro: consulta regionale dei giovani ExAllievi
foto: contocampus.it
foto: contocampus.it

Giovani, imprenditorialità e lavoro: consulta regionale dei giovani ExAllievi

Domenica 17 dicembre dalle ore 9:00 si svolgerà presso l’Istituto Don Bosco Villa Ranchibile di Palermo la Consulta GEX dell’Ispettoria Sicula, ovvero l’incontro di tutti i giovani ExAPrintllievi delle case salesiane di Don Bosco della nostra isola.

In questo incontro si affronterà una tematica importante per il presente e il futuro di questi ragazzi: Giovani, lavoro e imprenditorialità.

Per trattare questi temi sono stati invitati relatori come il Prof. Leonardo D’Acquisto, Coordinatore di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Palermo, che parlerà di cosa cercano le aziende in un giovane quando si interfacciano con l’università e della sua esperienza lavorativa in una multinazionale come P&G. Interverrà anche Simone Albanese, giovane  Co-fondatore StartUpCourse.it, che tratterà di Digital Trasformation, ovvero cosa cambia nel mercato del lavoro grazie ad internet.

Il pomeriggio invece è destinato ad una testimonianza e ad un laboratorio con Gaetano Avellone, che parlerà di Turismo Digitale e 2.0, spiegazione di Model Canvans e la presentazione di un’idea digitale di vocazione turistica. Inoltre non mancheranno momenti formativi e aggregativi.

L’incontro è gratuito ed aperto a tutti i giovani al di sotto dei 35 anni che hanno frequentato una casa salesiana o simpatizzanti; è tuttavia necessaria la prenotazione per il pranzo.

Qui il link dell’evento per prenotare ed avere maggiori informazioni.

Riguardo Alessandro Pensabene

Alessandro Pensabene
Studente di Ingegneria Meccanica. Appassionato di fumetto e politica.

Leggi anche

mondosounds

Mondo Sounds, a San Vito Lo Capo, dal 28 al 30 giugno, il festival musicale più tropicale dell’estate siciliana

È tutto pronto per Mondo Sounds, il festival che si terrà dal 28 al 30 giugno a San Vito lo Capo. Tre giorni di musica, spettacoli e concerti per celebrare le identità sonore del sud del mondo, tra la natura mediterranea e la spiaggia dai colori caraibici di San Vito Lo Capo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *