Home / #CampusLife / Giorno 1 settembre riaprirà l’Ambulatorio Medico Universitario di UNIPA
download

Giorno 1 settembre riaprirà l’Ambulatorio Medico Universitario di UNIPA

Sarà nuovamente aperto a partire da giorno l  settembre 2021 l’Ambulatorio Medico Universitario (AMU):  nato in sinergia tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” da un’idea dell’ex rettore Roberto Lagalla, nel 2010, per offrire agli studenti universitari, agli specializzandi e ai borsisti un servizio gratuito di consulenza e assistenza medica. 

L’AMU tornerà ad essere operativo per venire incontro alle esigenze degli studenti: è stato rinnovato nei giorni scorsi il protocollo d’intesa sottoscritto dal rettore Fabrizio Micari e dal commissario straordinario  Alessandro Caltagirone.

Un servizio di supporto psicologico e assistenza medica ambulatoriale multidisciplinare: medicina preventiva e assistenza in ambito di ginecologia, senologia, medicina dello sport e altre prestazioni specialistiche in base alle richieste degli studenti.

L’Ambulatorio si trova nell’Edificio 14 del Campus Universitario di Viale delle Scienze  (DARCH – Dipartimento di Architettura), è facilmente accessibile dal porticato del DARCH ed è collegato al piano stradale da scala e ascensore.

L’A.O.U.P. Giaccone metterà a disposizione un infermiere che presterà servizio all’interno dell’ambulatorio e personale medico specialistico, volontario e non, che si alternerà in base alle necessità. Gli studenti UniPa potranno usufruire delle prestazioni sanitarie di AMU, previa prenotazione.

Info qui

 

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

Locandina

Swinging mind, neuroscienze e musica protagoniste per due giorni a Palermo

Abbracciando l’universo della mente in ogni sua dimensione, la musica esercita un fascino sconfinato nei …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *