Home / #DopoLaurea / FS Competition: Recruiting Day del Gruppo FS Italiane
FS competition
fonte: fscompetition.it

FS Competition: Recruiting Day del Gruppo FS Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane lancia l’iniziativa “FS Competition – Recruiting Day del Gruppo FS Italiane“, un contest finalizzato all’attività di recruiting di talenti provenienti dai corsi di laurea in ingegneria elettrica, ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, ingegneria delle telecomunicazioni ed economia di tutte le università italiane.

FS Competition
fonte: fscompetition.it

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è la più importante società operante nel trasporto ferroviario italiano, svolge numerose attività internazionali soprattutto nel campo dei servizi di ingegneria ferroviaria, all’assistenza tecnica a Ministeri e Agenzie Governative. Tramite le sue aziende controllate gestisce trasporti ferroviarie in molte nazioni d’europa e del mondo (fonte wikipedia).

L’appuntamento è per il 5 e 6 ottobre prossimi a Roma, due giorni durante i quali i partecipanti si sfideranno in real time attraverso un Business Game avanzato incentrato sulla creazione e la gestione di un progetto di interesse del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Il Recruiting Day è una grande occasione per entrare a far parte del Gruppo FS che da due anni è al primo posto nel Best Employer of Choice, la classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati (survey 2016 di Cesop Communication).

Ferrovie dello Stato
foto: affariitaliani.it

Per poter partecipare, è necessario registrarsi on line sul sito www.fscompetition.it , dove sono illustrati requisiti di partecipazione, termini di adesione, selezione dei partecipanti, modalità di svolgimento e premi previsti. Termine ultimo per iscriversi è il 21 settembre 2016. Al momento della registrazione, sarà necessario caricare il proprio curriculum vitae e un video di autopresentazione.

Nello specifico possono candidarsi:

  • studenti di tutte le Università italiane dei corsi di laurea magistrale/specialistica in economia, in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni, in corso con il piano di studi e con una media degli esami pari almeno a 27/30 e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello upper intermediate (B2);
  • neolaureati di tutte le Università italiane dei corsi di laurea magistrale/specialistica in economia, in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni, laureatisi nei tempi previsti dal piano di studi con una votazione pari almeno a 100/110 e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello upper intermediate (B2).

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Check Also

LocandinaMasterBioinformatica3

ALLO IEMEST UN MASTER IN BIOINFORMATICA E STATISTICA APPLICATA ALLE SCIENZE

L’Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (I.E.ME.S.T.) ha pubblicato un bando per la partecipazione al …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *