Home / #Ambiente / Palermo festeggia la primavera, gli eventi del 23 – 24 aprile
color spron run Palermo

Palermo festeggia la primavera, gli eventi del 23 – 24 aprile

La primavera è ormai iniziata e sentirne l’atmosfera in città non è difficile: le ore di luce aumentano, le belle giornate non mancano, il clima si fa più caldo e, dato che siamo in Sicilia, non manca in qualche occasione anche il vento di Scirocco. La natura si risveglia e si fa notare, e non mi riferisco alle allergie stagionali, ma ai colori e odori dei nostri spazi verdi, che a Palermo sono tanti.

Non sempre è possibile godere dei giardini palermitani, ma le occasioni non sono poche e questo mese il gruppo #cespazioperme, in collaborazione con il Comune di Palermo, organizza la festa di primavera “Fiori in testa, natura in festa”.

L’evento si terrà domenica 24 Aprile, dalle ore 10 alle 13, in tutti i parco giochi della città e sarà accompagnato da divertenti laboratori, animazione e un interessante spazio opinioni, in cui la cittadinanza potrà esprimere il proprio parere, commenti o spunti di riflessione utili a creare dibattiti, in vista della pubblicazione del sondaggio sulle aree verdi urbane di possibile futura installazione.

Tema centrale dell’evento sarà, naturalmente, la natura e i fiori e ogni partecipante avrà il suo fiore in testa.

fiori in testa

Altro evento particolarmente atteso è il Color Spring Run & Color Party, che si terrà il 23 e 24 Aprile nel Parco Uditore di Palermo. La festa comprenderà non solo chioschi artigianali e di degustazione enogastronomica per gli adulti, ma anche attività di animazione per i più piccoli.

La Color Spring Run, la corsa che attraversa la città, accompagnata da lanci di colore che segnano i chilometri lungo il percorso, ha lo scopo di raccogliere fondi per la manutenzione del Parco Uditore. Questa si terrà domenica 24 Aprile a partire dalle ore 10 in prossimità di Piazza Castelbuono.

La corsa è non agonistica, ha una lunghezza di tre chilometri e chiunque può partecipare, senza limiti di età. Il punto di arrivo è il Parco Uditore, in cui, alle ore 15:30, si terrà il tanto atteso Color Party: lanci di polvere colorata (non tossica) per festeggiare con i colori l’arrivo della bella stagione.

Per iscrizione e maggiori info, collegatevi al sito:

Color Spring Run & Color Party

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
Studentessa al corso di studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Leggi anche

logo_total

LA BIOECONOMIA E LE AREE A ELEVATO RISCHIO AMBIENTALE. WORKSHOP A PALERMO

Il prossimo 24 settembre si terrà a Palermo (presso l’Hotel La Torre) l’evento dal titolo “Aree ad elevato rischio …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *