Home / #EfeboCorto / Finale Efebo Corto: ‘Exit’ vince la sezione studenti medi
il vincitore della sezione studenti medi
il vincitore della sezione studenti medi

Finale Efebo Corto: ‘Exit’ vince la sezione studenti medi

Si è concluso Efebo Corto Film Festival dopo una kermesse durata quattro giorni e che ha visto la partecipazione di studenti di tutta Italia cimentarsi nella realizzazione di cortometraggi.

L’undicesima edizione, oltre agli studenti di istituti superiori, ha coinvolto universitari e studenti di Accademia e Scuole di Cinema che per la prima volta sono stati chiamati in causa.

Per la sezione ‘studenti medi’ si è aggiudicato il primo premio Francesco Cruciani di Pesaro, che con il cortometraggio “Exit” ha convinto la giuria. 

«È un lavoro realizzato insieme alla classe –spiega Francesco Cruciani- ci siamo divisi i compiti: io mi sono occupato della parte delle riprese e della regia e gli altri della realizzazione. È stato un lavoro di gruppo, siamo una squadra e abbiamo lavorato bene.
Nel nostro istituto studiamo cinema e non siamo alla prima esperienza».

Il cortometraggio vincitore lo abbiamo scritto in una mattina e realizzato in un pomeriggio, quindi mi piace pensare che avremmo potuto partecipare al contest ’72 ore Film Project’ e che siamo pronti per il prossimo anno. Sappiamo di evere queste capacità e probabilmente riproveremo.

Questa vittoria ci motiva e stiamo già pensando a nuovi lavori».

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Leggi anche

Anteprima Giovani

Teatro Massimo, anteprima con Parsifal riservata ai giovani venerdì 24 gennaio

E’ possibile partecipare all’anteprima della stagione 2020 del Teatro Massimo riservata ai giovani under 35. L’evento …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *