Si è concluso Efebo Corto Film Festival dopo una kermesse durata quattro giorni e che ha visto la partecipazione di studenti di tutta Italia cimentarsi nella realizzazione di cortometraggi.
L’undicesima edizione, oltre agli studenti di istituti superiori, ha coinvolto universitari e studenti di Accademia e Scuole di Cinema che per la prima volta sono stati chiamati in causa.
Per la sezione ‘studenti medi’ si è aggiudicato il primo premio Francesco Cruciani di Pesaro, che con il cortometraggio “Exit” ha convinto la giuria.
«È un lavoro realizzato insieme alla classe –spiega Francesco Cruciani- ci siamo divisi i compiti: io mi sono occupato della parte delle riprese e della regia e gli altri della realizzazione. È stato un lavoro di gruppo, siamo una squadra e abbiamo lavorato bene.
Nel nostro istituto studiamo cinema e non siamo alla prima esperienza».
Il cortometraggio vincitore lo abbiamo scritto in una mattina e realizzato in un pomeriggio, quindi mi piace pensare che avremmo potuto partecipare al contest ’72 ore Film Project’ e che siamo pronti per il prossimo anno. Sappiamo di evere queste capacità e probabilmente riproveremo.
Questa vittoria ci motiva e stiamo già pensando a nuovi lavori».