Home / #CampusLife / Festival dell’Ingegno, il concorso di idee per giovani siciliani promosso da UNIPA e Comune di Palermo
concorso di idee palermo

Festival dell’Ingegno, il concorso di idee per giovani siciliani promosso da UNIPA e Comune di Palermo

Sono aperti fino al 31 gennaio 2017 i termini di partecipazione al concorso di idee “Festival dell’Ingegno” promosso dall’Università degli studi di Palermo e dal Comune di Palermo e presentato nella maestosa cornice del Teatro Massimo, lo scorso 10 Ottobre.

“Il Festival si propone come vetrina del genio espresso dai soggetti presenti sul territorio, ma soprattutto come laboratorio per lo sviluppo di soluzioni concrete e originali per specifici bisogni manifestati dai vari ambiti del tessuto socio-economico di riferimento (imprese, pubblica amministrazione, aziende partecipate), nonché per proposte di nuova imprenditorialità.”

E sarà una bella vetrina e un’ottima occasione per i partecipanti dato che hanno aderito al progetto presentando delle “Call for solutions” non solo le maggiori aziende partecipate palermitane come AMAP, SISPI, GESAP e AMG Energia; ma anche i privati provenienti da tutti i settori dall’alimentare con l’Angelo Morettino e i F.lli Contorno , all’industria energetica con Enel ed Edison, alla telefonia con i gestori Wind e Vodafone, con Lidl Italia, Ikea Italia Retail e altri, tutti consultabili alla scheda accessibile cliccando sul presente link.

Possono partecipare al concorso di idee i giovani che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 39 anni; siano in possesso della cittadinanza italiana o appartenente ad uno Stato comunitario; se stranieri, abbiano idoneo titolo attestante la regolarità del soggiorno ai sensi della legislazione vigente in materia; godano dei diritti civili e politici; abbiano residenza nella Regione Siciliana.

Le modalità di partecipazione e il modulo sono consultabili e scaricabili presso i siti del Comune e dell’Università di Palermo (clicca qui per accedervi).

Riguardo Andrea Cannizzaro

Andrea Cannizzaro
Nato il 29 luglio 1994 a Palermo dove frequento il corso di studi in Giurisprudenza. La mia mail è andreacannizzaro94@gmail.com

Check Also

pulizie seppiate

Residenze Ersu, garantiti tutti i servizi agli studenti universitari ospitati

Servizio di pulizie nelle residenze Ersu: garantiti tutti i servizi agli studenti universitari

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *