Home / #OltreUnipa / “FarmaHouse”: i farmaci a portata di click
consegna_farmaci_con_ricetta_e_prenotazione_cup_1

“FarmaHouse”: i farmaci a portata di click

Una nuova realtà, già attiva sul suolo palermitano è “FarmaHouse“. Di che si tratta? Semplice, accedendo al sito web di “FarmaHouse” è possibile usufruire di un vero e proprio servizio taxi, che ti permette di ricevere i farmaci di cui si necessiti direttamente a casa tua.

L’idea, nata e sviluppata nell’ottobre del 2016 da un team tutto al femminile, si propone di facilitare l’acquisto dei farmaci, evitando le fastidiose lunghe attese in farmacia o comunque tutte le attività legate all’acquisto di farmaci, ritiro referti, analisi di laboratorio, gestione pratiche Asl, pagamento ticket, prenotazione visite mediche specialistiche e tanto altro ancora.

Soggetti destinatari dell’iniziativa, sono soprattutto chi spesso è impegnato nella cura di una determinata patologia, ma anche le persone anziane, chi ha difficoltà motorie o semplicemente chi ha poco tempo a disposizione: “la nostra mission – afferma Giovanna Di Maggio, amministratore unico della società – è arrivare velocemente a casa dei nostri clienti, permettendo loro di riappropriarsi del tempo libero, risparmiando code e attese fastidiose o sostituendoci a loro nel caso in cui stiano male, non possano muoversi, oppure si trovino da soli in casa”.

Usufruire del servizio è davvero semplice e veloce; basta collegarsi con il proprio computer al sito dedicato o chiamare il numero verde 800 662501 e in pochi click il prodotto o il servizio verranno recapitati da un incaricato direttamente a casa.

Il costo del servizio va da un minimo di tre euro per la consegna di farmaci e prodotti da banco ai sei euro per il ritiro di ricette e analisi, fino ad un massimo di dodici euro per il disbrigo di pratiche Asl. Inoltre la società, ha già in progetto la creazione di un’app dedicata all’iniziativa, per poter usufruire del servizio direttamente dal proprio smartphone.

Per ulteriori info, consultare il sito ufficiale: http://www.farmahouse.it/

Riguardo Clara Ambrosi

Clara Ambrosi
Nata il 12/11/1994 a Palermo, scrivo per il blog di informazione online “Il Giornale di Isola”, per il giornale sportivo online "Lo Sport 24" e per il blog universitario “IoStudio”. Studio legge alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo e sono appassionata di viaggi, libri, cinema,musica e sport.

Leggi anche

agenda autismo

Autismo: nasce Blue Diary, l’agenda visiva gratuita che facilita la vita agli autistici

Per facilitare la vita agli autistici è nata l’agenda visiva gratuita Blue Diary, sviluppata dalla Gaudio Onlus, in …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *