Home / #Mondo / Fai sentire la tua voce, partecipa all’Hackathon dedicato alla Conferenza sul futuro dell’Europa
unnamed-1

Fai sentire la tua voce, partecipa all’Hackathon dedicato alla Conferenza sul futuro dell’Europa

Il 3 febbraio 2022 è stato organizzato un evento molto particolare: l’EU&U Hackathon dedicato ai temi della Conferenza sul futuro dell’Europa.

In contemporanea, in tre Uffici del Parlamento europeo (a Roma, Madrid e Budapest), giovani europei raccoglieranno idee e proposte su alcuni dei temi più sentiti dai cittadini: i partecipanti discuteranno infatti di Green Deal, ruolo dell’UE sulla scena mondiale, il futuro dei giovani e della cultura europea.

Come partecipare? Al termine della mattinata di lavori, ciò che è stato elaborato dai partecipanti in presenza verrà discusso in un dibattito online via Zoom dalle ore 12:00, a cui parteciperanno anche deputati europei di tutti i gruppi politici. E’ possibile iscriversi all’evento sul sito e ricevere dettagli per il collegamento online.  E’ l’occasione  per fare sentire la propria voce e discutere con altri giovani spagnoli e ungheresi delle proposte che saranno pubblicate sulla piattaforma www.futureu.europa.eu

Partecipando a questo evento online si ha la concreta occasione di confrontarsi con giovani da altri paesi UE, ascoltare le loro idee, dare un feedback insieme ai membri del Parlamento europeo in vista della pubblicazione delle risoluzioni sulla piattaforma della Conferenza sul futuro dell’Europa.

unnamed-1

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Michele D'amico presidente ERSU Palermo

ERSU Palermo. Si insedia il presidente Michele D’Amico: “gli studenti al centro del mio mandato”

Palermo, 13 gennaio 2023 “L’ERSU di Palermo è un fiore all’occhiello della Regione Siciliana grazie …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *