Anche quest’anno Bronte si prepara per la sagra più attesa da grandi e piccini. Dal 27 al 29 settembre e dal 4 al 6 ottobre, in migliaia accorreranno all’expo del pistacchio per assaggiare quello che viene definito l’oro verde di Bronte.
Amato e apprezzato in Italia e nel mondo, il pistacchio è un’eccellenza del territorio siciliano e si contraddistingue per sapore e proprietà organolettiche.
Inoltre, è il protagonista di centinaia di ricette, dolci o salate. Infatti, grazie al pesto che da esso viene prodotto, si sposa bene con primi e secondi. Sono numerosissime, inoltre, i prodotti dolciari che si realizzano con questo prodotto: dalla setteveli, alla granita, dai biscotti alle mousse.
Gli stand della sagra saranno sistemati lungo tutto il centro storico del paese e sarà possibile degustare le migliori specialità al pistacchio come il gelato e le arancine.
Musica e spettacoli arricchiranno l’evento insieme a mostre d’arte presso la Pinacoteca Nunzio Sciavarello.
Si preannunciano già in migliaia le persone provenienti dalla Sicilia e dal resto del mondo che affolleranno le strade di Bronte. Non resta, dunque, che andare per assaporare il pistacchio in tutte le sue varianti.