Home / #Mondo / European funding guide: il motore di ricerca europeo per le borse di studio
logo

European funding guide: il motore di ricerca europeo per le borse di studio

Ogni studente che si approccia per la prima volta alla vita universitaria trova difficile cercare di comprendere il complicato sistema che sta alla base dell’universo delle borse di studio. Gli studenti sono spesso confusi circa le modalità di richiesta e raccogliere informazioni può richiedere tempo.

Oggi è però possibile trovare una guida completa e l’aiuto arriva direttamente da Bruxelles: si tratta del sito european-funding-guide.eu.

La piattaforma consente di trovare la borsa di studio più adatta alle proprie esigenze, navigando fra le oltre dodici mila opportunità di finanziamento.

Basta infatti registrare sul sito il proprio profilo per rimanere sempre aggiornati sull’uscita dei bandi e ottenere i finanziamenti richiesti. Il sito offre la possibilità di richiedere aiuti finanziari per sedici paesi diversi, fra i quali l’Italia. Tramite la registrazione sarà possibile trovare agevolmente piani finanziari in linea con il proprio profilo, senza perdere tempo in lunghe ed estenuanti ricerche in rete, grazie ai filtri secondo i requisiti di ammissione.

Vi sembra impossibile? Non lo è! In Europa infatti è di circa ventisette miliardi di euro il budget totale stimato per le borse di studio, ciò significa più di dodici mila assegni disponibili per studenti universitari.

Insomma, avere accesso a informazioni in maniera così dettagliata e diretta non è mai stato così facile, che state aspettando?

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
Studentessa al corso di studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Check Also

Da sx: il commissario str. Ersu Giuseppe Amodei, l'assessore reg.le all'Istruzione Roberto Lagalla, la presidentessa dell'associazione Joe Petrosino AnnaMaria Corradini, l'avvocato Matta dell'associazione Petrosino

Un Protocollo d’intesa tra Assessorato Istruzione, Ersu Palermo e Associazione Joe Petrosino

Promozione della cultura della legalità presso i giovani universitari: questo l’oggetto del protocollo d’intesa firmato …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *