Home / #CampusLife / Universities for EU projects culture. Borse di studio 2016 -2017
Euro Progettazione
foto: closertoeurope.eu

Universities for EU projects culture. Borse di studio 2016 -2017

SEND, l’ Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale, in consorzio con l’ente intermediario “European Generation”  (EU-GEN) e otto Atenei italiani –  eroga borse di mobilità agli studenti per traineeship nell’ambito del progetto “Univerisities for EU projects‘.

Eu Projects
fonte: sendsicilia.it

I beneficiare sono tutti gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello che non hanno superato il totale massimo di 12 mensilità Erasmus spendibili in attività di tirocinio a disposizione di ogni studente per ogni singolo ciclo di studio, come stabilito nel bando.

Il tirocinio potrà essere svolto dal 1 dicembre 2016  al 30 giugno 2017 esclusivamente in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus Plus.  (Solo per il bando 2015 la mobilità deve concludersi entro il 31 maggio 2017).

La borsa di studio offre:
preparazione linguistica su on-line Linguistic Support predisposto dalla Commissione Europea;
preparazione tecnico professionale
–  orientamento specialistico su come vivere e lavorare in Europa;
–  una banca dati di aziende europee che hanno già dato la proprio disponibilità ad ospitare stagisti per questo progetto;
stage in aziende straniere nel settore dell’europrogettazione.

Per candidarsi è necessario leggere attentamente il bando  e compilare entro e non oltre le ore 24.00 del 15 ottobre 2016 il Formulario di candidatura disponibile on-line al link.

 

Ulteriori informazioni:

mobility@sendsicilia.it
– web: www.sendsicilia.it
-facebook:www.facebook.com/sendsicilia
Tutto il materiale, compreso video di presentazione,  è disponibile a questo link

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

edificioersu

Chiarimenti sul servizio abitativo ERSU a.a. 2019/20

L’Ersu informa che si riscontrano delle domande frequenti relativamente al servizio abitativo offerto dall’ente e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *