SEND, l’ Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale, in consorzio con l’ente intermediario “European Generation” (EU-GEN) e otto Atenei italiani – eroga borse di mobilità agli studenti per traineeship nell’ambito del progetto “Univerisities for EU projects‘.

I beneficiare sono tutti gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello che non hanno superato il totale massimo di 12 mensilità Erasmus spendibili in attività di tirocinio a disposizione di ogni studente per ogni singolo ciclo di studio, come stabilito nel bando.
Il tirocinio potrà essere svolto dal 1 dicembre 2016 al 30 giugno 2017 esclusivamente in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus Plus. (Solo per il bando 2015 la mobilità deve concludersi entro il 31 maggio 2017).
La borsa di studio offre:
– preparazione linguistica su on-line Linguistic Support predisposto dalla Commissione Europea;
– preparazione tecnico professionale
– orientamento specialistico su come vivere e lavorare in Europa;
– una banca dati di aziende europee che hanno già dato la proprio disponibilità ad ospitare stagisti per questo progetto;
– stage in aziende straniere nel settore dell’europrogettazione.
Per candidarsi è necessario leggere attentamente il bando e compilare entro e non oltre le ore 24.00 del 15 ottobre 2016 il Formulario di candidatura disponibile on-line al link.
Ulteriori informazioni:
mobility@sendsicilia.it
– web: www.sendsicilia.it
-facebook:www.facebook.com/sendsicilia
Tutto il materiale, compreso video di presentazione, è disponibile a questo link