L’estate è appena iniziata, e con la nuova stagione balneare Mondello si anima con l’attività dei lidi balneari.
A partire da giorno 4 giugno, ha aperto i battenti il lido “Hello Beach”: la struttura in questione, nasce nel 2014 in viale Regina Elena (a ridosso del Lido Sirenetta a Mondello), ed ogni anno risulta essere una conferma per chi vuole godersi la bella stagione in termini di servizi.
Con il costo di 4 euro per l’ingresso e per usufruire dei vari servizi, il lido dispone di una tenda beduina come punto d’ombra, docce, armadietti di sicurezza e servizi igienici. Inoltre, le principali attività che si svolgeranno, fanno il lido “sport friendly”, ovvero dedicato principalmente agli amanti dello sport e dell’attività fisica; la spiaggia è dotata di un campo da beach volley e da uno polivalente, che si potranno utilizzare previa prenotazione. Disponibile anche una pedana per il fitness, utilizzabile fino alle ore 22.30, tranne sabato e domenica fino alle 19.00 (a meno che non ci siano tornei o eventi sportivi organizzati).
Da giorno 11 giugno invece, è aperto il lido “Costa Picca”, altra spiaggia attrezzata di Mondello, che si trova vicino l’Antico Stabilimento Balneare. Questo lido in particolare è considerato “family friendly”, ovvero più adatto per chi va a mare con la famiglia, portando con i se i più piccini. Il lido, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19, offre anch’esso dei servizi base come spogliatoi condivisi, docce, servizi igienici e armadietti di sicurezza. Quest’anno però, ci saranno diverse novità: sarà allestito uno spazio dedicato alle mamme, che potranno usufruire di un fasciatoio, uno scaldabiberon-pappe e di un luogo dedicato all’allattamento. Anche in questo caso, l’ingresso sarà di 4 euro.
Ma la stagione balneare 2016 a Mondello, prevede anche la riapertura di altri lidi e spiagge attrezzate: tra questi troviamo il Lido Valdesi, il Lido Stabilimento e il Lido Sirenetta. Tutti i lidi saranno aperti per tutta la stagione estiva, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, prevedendo anche una riduzione del prezzo se si effettua l’ingresso dopo le ore 14.00. Tra i servizi offerti vi sono wi-fi, animazione, solarium, docce, lettini ed ombrelloni, armadietti, spogliatoi, bar, assistenza bagnanti, servizi igienici; inoltre, tutti i lidi sono attrezzati per essere accessibili anche a chi effetto da handicap.
Ciascuna spiaggia è suddivisa in settori: abbonati, per coloro che sottoscrivono un abbonamento, mensile o stagionale; e giornalieri, riservato a chi viene in spiaggia solo di tanto in tanto. Le postazioni sono leggermente diverse. Quelle degli abbonati sono composte da due lettini, ombrellone con portaoggetti con lucchetto, sedia regista. Le postazioni degli ospiti giornalieri sono composte da due lettini e ombrellone.