Home / #CampusLife / Erasmus+ per Traineeship, bando di selezione per l’a.a. 2017/2018
erasmus+

Erasmus+ per Traineeship, bando di selezione per l’a.a. 2017/2018

E’ stato  pubblicato il bando SEND di selezione per la mobilità Erasmus+ per Traineeship a.a. 2017/2018. L’Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale in consorzio con EU-GEN European Generation (ente intermediario) e nove atenei italiani in qualità di enti invianti, tra i quali l’Università degli Studi di Palermo, promuove cinquecentoventinove mensilità per centosettantasei borse di studio di studenti per tirocini in Europa nel settore dell’Europrogettazione.

Al bando potranno avere accesso gli studenti iscritti regolarmente al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laura triennale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio e che soddisfino i criteri descritti all’interno del bando.

La borsa di mobilità offre una preparazione linguistica su On line Linguistic Support predisposto dalla Commissione Europea; orientamento specialistico sul vivere e lavorare in Europa; una banca dati di aziende europee che hanno già dato la proprio disponibilità ad ospitare stagisti per questo progetto; stage in aziende straniere nel settore dell’Europrogettazione. Inoltre, il progetto consente di conseguire una preparazione tecnico professionale, attraverso l’accesso alla piattaforma MyEuropa di EPA e il download della Guida pratica ai fondi europei 2014-2020 in italiano e in inglese. Sarà inoltre possibile seguire gratuitamente quattro corsi in Progettazione Europea organizzati da European Academy.

I partecipanti possono svolgere la loro attività di mobilità esclusivamente in uno dei Paesi aderenti al progetto Erasmus Plus, per un periodo di partenza che va dal 22 gennaio 2018 al 31 ottobre 2018. Per candidarsi al bando è necessario leggere attentamente le condizioni previste e le FAQ della pagina web di SEND al link http://www.sendsicilia.it/main/portfolio/dettaglio.jsp?i=119 dedicata al progetto, nella sezione “Progetti in corso” della homepage.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 24 del 10 dicembre 2017, allegando a quest’ultima il curriculum vitae formato Europass in italiano e nella lingua del paese ospitante, certificato di iscrizione universitaria, lettera di motivazione, documenti comprovanti le competenze linguistiche, auto-dichiarazione possesso requisiti, dichirazione sostitutiva di certificazione di iscrizione all’università e lettera di disponibilità da parte di un’organizzazione/impresa/istituto ospitante.

Ulteriori informazioni al seguente link: Erasmus+ per Traineeship

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
Studentessa al corso di studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Check Also

sansaverio3

AVVISO AGLI STUDENTI QUESTION TIME AL SAN SAVERIO

Oggi, lunedì 9 luglio 2018, dalle ore 18 alle ore 19, presso la residenza universitaria …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *