Home / #DopoLaurea / ENEL, le opportunità di lavoro
foto: ilsole24ore.it
foto: ilsole24ore.it

ENEL, le opportunità di lavoro

L’Enel seleziona personale per assunzioni e stage in Italia per un totale di circa 800 nuove risorse da assumere a tempo indeterminato.

La selezione sarà effettuata tra tutti i diplomati e i laureandi e le persone saranno assunte nelle sedi di Roma e di San Donato Milanese in provincia di Milano.

Enel è alla ricerca di giovani laureati in Ingegneria Meccanica, Chimica, Ambiente e Territorio, Energetica e Settore Navale, ma anche Geologia ed Informatica. La società ha però richiesto anche dei diplomati in percorsi tecnico-industriali o di ragioneria.

Tutti i candidati dovranno conoscere almeno una lingua straniera e fornire la propria disponibilità a trasferte all’estero per ultimare un percorso formativo e di esperienza.

Le risorse saranno impiegate nei settori tecnici e di business dell’azienda. I settori tecnici riguardano in particolare quello di perforazione, geologici, geofisici, salute, sicurezza, tutela dell’ambiente attraverso nuove fonti energetiche e lo studio dei giacimenti. Le assunzioni nel settore business riguarderanno, invece, la logistica, il commercio, le risorse umane e l’organizzazione.

foto: ticonsiglio.it
foto: ticonsiglio.it

Le selezioni in Enel avverranno sempre attraverso più fasi, una di valutazione dei curricula dei singoli candidati, quindi una intervista telefonica per i candidati ritenuti idonei, ed infine un colloquio orale per i prescelti.

Enel SpA è il più grande operatore elettrico d’Italia e la seconda utlity europea quotata per capacità installata. Nata come ente pubblico nel 1962, con il nome di Ente nazionale per l’energia elettrica, e trasformata in società per azioni nel 1992, oggi è un’azienda multinazionale, che produce e distribuisce energia elettrica e gas in più di 30 Paesi del mondo, in particolare in Europa e America Latina. Il Gruppo ENEL, che ha sede principale a Roma ed è quotato alla Borsa Italiana, conta attualmente circa 69000 dipendenti e 61 milioni di utenze a livello globale.

In Italia, Enel opera attraverso diverse società: Enel Distribuzione SpA, Enel Energia SpA (per il mercato libero e il risparmio energetico), Enel Factor (servizio finanziario di factoring), Enel Green Power SpA (per le fonti rinnovabili), Enel Servizio Elettrico SpA e Enel Sole (illuminazione pubblica ed artistica).

Per candidarsi ad una delle posizioni aperte in Enel occorre visitare il sito ufficiale dell’azienda, presso la sezione “lavora con noi” e visitare le posizioni disponibili. In corrispondenza delle posizioni di interesse, sarà possibile registrare il proprio curriculum vitae in formato europeo.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

Bando dottorato di ricerca

Al via il bando per i corsi di Dottorato di Ricerca

Al via il bando per l'accesso di corsi di Dottorato di Ricerca dell’ Unipa per l’anno accademico 2019/2020. La domanda va presentata entro il 7 luglio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *