Home / #CampusLife / Elezioni universitarie, ecco chi rappresenterà gli studenti
elezioni universitarie

Elezioni universitarie, ecco chi rappresenterà gli studenti

Giorno 19 e 20 Maggio presso l’ateneo di Palermo si sono tenute le elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca agli organi superiori.

L’affluenza alle urna è stata pari al 28% degli aventi diritto al voto, tradotto in numeri, hanno votato circa dodicimila su quaranta tre mila studenti aventi diritto al voto.

La coalizione formata dalle associazioni Udu palermo, Intesa univeristaria, Unixecento e Sud hanno ottenuto con circa il 41% dei consensi ben due senatori accademici Tommaso Mancuso e Giuseppe Bonanno, un rappresentante al Consiglio di amministrazione di ateneo Angelo Nuzzo ed infine un rappresentante al Centro sportivo universitario Gerlando Passarello.

La coalizione formata dalle associazioni Vivere Ateneo, Run, NRG ed Uni attiva, invece, fermandosi al 36% dei consensi riesce ad eleggere un rappresentante al senato accademico Di Ganci Stefano, un rappresentante al Cda Ferrante Marco e un rappresentante al centro sportivo universitario Russo Aldo.

La coalizione formata da auletta99, studenti universitari, foro giurisprudenza e fare università con circa il 21% dei consensi riesce ad eleggere un solo senatore accademico Valenti Maria Rosaria.

Preferenze per ogni singolo eletto

Senato Accademico

Tommaso Mancuso : 3529 voti
Giuseppe Bonanno: 710 voti
Di Ganci Stefano: 2809 voti
Valenti Maria Sara: 1595 voti

CDA

Angelo Nuzzo : 3866 voti
Marco Ferrante: 3501 voti

CUS

Gerlando Passarello: 3755 voti
Russo Aldo : 3564 voti

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Check Also

uni-palermo

Unipa: tre “nuove” sedi per evitare il sovraffollamento delle aule

A seguito di un ingente investimento di quasi 600 mila euro sono state ristrutturate e messe in tutta sicurezza, in totale, sei aule dell’ex Collegio San Rocco e di altri edifici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *