Home / #EfeboCorto / Efebo Corto Festival 2015. Continuano le riprese dei partecipanti
marcello

Efebo Corto Festival 2015. Continuano le riprese dei partecipanti

Continuano  le riprese e il lavoro dei giovani studenti che hanno aderito all’Efebo Corto Festival. Tante le adesioni di giovani appassionati che coltivano a livello amatoriale, ma anche professionale, l’amore per il cinema. I partecipanti stanno lavorando duramente per riuscire a completare il proprio corto nelle 72 ore previste. Proprio l’ora è un fattore limitativo ma anche dimostrativo dell’impegno e del talento dei membri dei dieci gruppi.

marcello2Marcello Vecchio, Giuseppe Vella, Kurosh Yasrebi e Ilaria Pirrone sono quattro colleghi che frequentano la facoltà di Medicina e Chirurgia a Palermo e che spesso, per diletto, si cimentano in sketch comici. Ignazio Merendino è un amico e compagno di classe del liceo di Marcello e Kurosh ed è studente di informatica. I posti in cui sono state girate le scene comprendono spazi aperti (come il Foro Italico e Viale delle Scienze), ma soprattutto spazi domestici in cui è ambientato l’incipit e lo sviluppo centrale della trama. L’interno della casa è ben attrezzato con shotgun, microfoni a condensatore e mixer. Questa a cui partecipano è la prima esperienza ufficiale in ambito artistico ma la loro attrazione verso l’arte cinematografica, come hanno raccontato, è talmente forte che sono stati molto veloci ad inventare una storia ed elaborarla in maniera molto diversa dal teaser.

Ha affermato Marcello: «Sono tre giorni pesanti perché abbiamo poche ore e sono in corrispondenza di esami. Però ci stiamo divertendo moltissimo. Il nostro corto ha delle sorprese su più livelli. Abbiamo cercato di unire parti significative ma senza rinunciare alle battute e al divertimento».

Per i video del backstage:

https//www.youtube.com/watch?v=LFwZnHyFUG0

Riguardo Miryam Lo Dato

Miryam Lo Dato
Laureata in Lettere presso l'Università degli Studi di Palermo, specializzata in Filologia Moderna e Italianistica.

Leggi anche

i vincitori di 72 ore film project provenienti da Catanzaro

I vincitori dell’Efebo Corto Festival 2015: i “GR3D” si raccontano

Grande successo per i vincitori dell’11ª edizione dell’Efebo Corto Festival 2015. Il cortometraggio che ha …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *