Home / #CampusLife / Consorzio Arca cerca due tirocinanti

Consorzio Arca cerca due tirocinanti

Il Consorzio Arca, incubatore d’imprese dell’Università degli Studi di Palermo, ha la possibilità di attivare percorsi di stage nell’ambito delle gestione delle attività di comunicazione e di organizzare eventi per la promozione e la diffusione dei risultati sviluppati in ambito di progetti realizzati con finanziamenti europei.arca-unipa
Le tipologie di stage nello specifico sono:

  • stage/tirocinio curriculare per Social Media Analyst con un minimo di esperienza documentabile;
  • stage/tirocinio curriculare per Event Manager con un minimo di esperienza documentabile.

Lo stage si svolgerà presso la sede del Consorzio Arca (Viale delle Scienze, edificio 16).
Per fare richiesta è necessario inviare Curriculum Vitae e candidatura esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo: mguizzardi@consorzioarca.it entro e non oltre giorno 8 luglio 2016. Gli stage in linea generale si concluderanno il 7 ottobre 2016.
Di seguito, nel dettaglio, i requisiti richiesti ai candidati.

Social Media Analyst

Il/la candidato/a dovrà avere buone capacità di scrittura orientata al web, spiccata creatività e capacità di analisi. Dovrà saper gestire account aziendali e fanpage nei principali social, non limitandosi solamente alla creazione di una linea editoriale e alla pubblicazione dei contenuti ma proponendo idee e strategie di sviluppo finalizzati all’incremento delle community, dell’engagement, dei lead. Dovrà inoltre avere conoscenze SEO utili per indicizzare delle pagine web, con relative keywords, ai vertici della SERP di Google. È richiesta abilità nell’utilizzo di Google Adwords, AdSense, Analytics, Social Insight e strumenti per il monitoraggio delle performance SEO. Affiancherà lo staff nelle funzioni di Digital PR implementando abilità nella gestione della web reputation e nella creazione di relazioni e contatti finalizzati al coinvolgimento di community. Sono inoltre richieste capacità di lavorare in team, orientamento ai risultati e ottima conoscenza della lingua inglese.

Event Manager

Il tirocinante sarà coinvolto nelle attività di supporto alla promozione di eventi organizzati dal Consorzio Arca. Affiancherà lo staff nella comunicazione web (pubblicizzazione dell’evento su siti e blog d’interesse, social network, newsletter…), nella gestione della distribuzione del materiale pubblicitario, nella revisione di bozze, nella redazione di alcuni testi in lingua inglese. Parteciperà a tutte le attività di segreteria e di gestione dei contatti con i relatori, le aziende sponsor e i gruppi partecipanti. Sono inoltre richieste nozioni base di web marketing, buone capacità organizzative, doti relazionali e una buona conoscenza della lingua inglese.

Maggiori informazioni su www.consorzioarca.it

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

251a025d-9b0f-4326-bf4f-df10c27cafcc

Vivere Ateneo, gli studenti per gli studenti

Vivere Ateneo è un'associazione studentesca che nasce da un gruppo di studenti dell’Università degli Studi di Palermo. L’associazione si basa su quei valori definiti “non negoziabili“, sul potere della condivisione e sui diritti dello studente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *