Home / #DopoLaurea / Duci: il 9 dicembre, esposizione dei monili di Martina Ciaccio a Villa Pottino
WhatsApp Image 2018-12-07 at 13.03.37

Duci: il 9 dicembre, esposizione dei monili di Martina Ciaccio a Villa Pottino

Un’attività imprenditoriale nata grazie alla collaborazione di imprese culturali e creative di B. Crezi, tramite il progetto del Consorzio ARCA di UNIPA e Clarc (Centro Laboratorio Arti Contemporanee).

Martina Ciaccio, laureata all”Accademia delle Belle Arti, è riuscita nell’intento di dare vita a una collezione di gioielli con il nome DUCI, ispirandosi al motivo dominante del fico d’india il quale lascia intendere un carattere forte e deciso.

La giovane artista-imprenditrice espone, giorno 9 dicembre (dalle ore 18) presso Villa Pottino in via Notarbartolo 28 a Palermo,  una vera e propria innovativa linea di gioielli, catturando ed esprimendo in essi l’essenza e la bellezza della Sicilia.

Ci troviamo davanti a un’autentica impresa, con la dimostrazione che, con un po’ di volontà e creatività, si possono realizzare grandi cose anche con semplicità. E la designer con le sue opere  valorizza  il fascino e la magnificenza della Sicilia.

Ma a  Villa Pottino non saranno esposto solo i suoi monili, ma anche altre opere realizzate sempre da lei e sempre facendo riferimento alla forma predominante del fico d’india.

Il disegno della  linea DUCI esprime animo e fermezza nella sua totale semplicità.

L’iniziativa di Martina Ciaccio è la dimostrazione che  non bisogna mai soffermarsi all’idea di un sogno ma su come questo possa prendere forma e, con lavoro e dedizione, realizzarsi sacrificando tempo e fatica.

Come diceva lo scrittore H. Jackson Brown Jr : “Non rinunciare mai a un sogno solo perché pensi che ti ci vorrà troppo tempo per realizzarlo. Il tempo passerà comunque.”

Riguardo Miriam Epifani

Check Also

Manifesta12

Lavoro a dicembre, i ruoli più ricercati

Quali sono i lavori più ricercati nel mese di dicembre?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *