Home / #Ambiente / Dog Fest: Tra giochi e sfilate torna l’evento dedicato ai cani
dog fest

Dog Fest: Tra giochi e sfilate torna l’evento dedicato ai cani

Anche quest’anno Villa Trabia sarà il luogo di ritrovo per tutti gli amanti dei cani e per colore che desiderano trascorrere una mattina all’insegna del divertimento a fianco dei loro amici a quattro zampe. Domenica 7 maggio, infatti, la villa di via Salinas ospiterà il Dog Fest, un appuntamento giunto ormai alla sua quinta edizione.
Tante le attività in programma. A partire dalle ore 10.00, infatti, si alterneranno giochi, esibizioni cinofile, incontri, sfilate e brevi consulenze veterinarie.
Imperdibile la Caccia all’osso, un’attività dedicata a tutta la famiglia, che attraverso indizi e suggerimenti, dovranno scovare, insieme ai loro cani,  gli ossi nascosti nella villa.
A seguire si darà il via alla Sfilata a 6 Zampe, una passerella per il cane e il suo proprietario in cui potranno passeggiare insieme lungo il viale alberato. Possono partecipare cani di tutte le taglie e le razze.
Grande spazio ai più piccoli, per loro infatti, è prevista la DogCard, una carta speciale che dà accesso a numerosi  spettacoli e giochi per divertirsi all’aria aperta, un diplomino di “Amico dei cagnolini”, zucchero filato o pop corn e tanto altro.
Alcune delle attività prevedono un contributo che va da 1 a 5€.
Durante tutta la mattina sarà possibile ricevere una consulenza comportamentale gratuita da veterinari esperti in comportamento animale, che risponderanno alle domande di coloro che vorranno un parere sulla condotta del proprio animale.
Saranno sul posto, inoltre, medici del Centro Aristotele che, dalla loro postazione Chiedilo al veterinario, daranno delle brevi consulenze, ovvero consigli e informazioni sull’alimentazione, sui vaccini, sulla sterilizzazione e sulla salute del cane.
Sarà presente, inoltre, una postazione utile ad inserire, fino ad esaurimento scorte, il microchip, obbligatorio per legge e fondamentale per tutelare ogni amico a quattro zampe.
Infine vi saranno esibizioni e dimostrazioni cinofile a cura del Centro cinofilo Asd La scuola di Matilde.
Per partecipare alle varie iniziative e alle consulenze veterinarie è consigliabile comunicare la propria adesione mandando un’email all’indirizzo info@legadelcane-pa.org oppure telefonare al 3405512698. Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento.
Per ulteriori informazioni e per prendere visione dell’intero programma è possibile collegarsi alla pagina Facebook del Dog Fest.

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

Mother breastfeeding child

Allattare, le ragioni spiegate alle giovani donne in 60 secondi

Il latte materno non è solamente il miglior alimento possibile per ogni neonato, ma è …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *