Home / #scoprisicilia / DiVino Festival – Wine Soul Festival: musica e vino a Castelbuono

DiVino Festival – Wine Soul Festival: musica e vino a Castelbuono

Tutto è pronto a Castelbuono per dare avvio alla X Edizione del DiVino Festival che si terrà dal 28 luglio all’1 agosto, nell’antica città medioevale situata nel cuore delle Madonie.

L’ evento, organizzato dall’associazione “Amici PerBacco”, è gemellato con il Blues and Wine Soul Festival di Joe Castellano.
Più di 180 aziende vinicole, provenienti da tutto il mondo, prenderanno parte alla manifestazione enogastronomica, riconosciuta ormai a livello internazionale come perfetto connubbio di cibo, musica, cultura e natura.
Ricco è il calendario degli eventi proposti, che si svolgeranno principalmente a Piazza Castello: ad inaugurare il Festival sarà la sera del gioedì 28 luglio la Banda Sinfonica Uniò Musical de Lleida di origine spagnola; si proseguirà domani con il Premio Internazionale Gusto Divino e i Musici di Francesco Guccini in concerto ( unica tappa Siciliana).

Di seguito il programma dettagliato degli eventi
https://www.facebook.com/#!/events/421097148069200

Riguardo Nicoletta Li Castri

Nicoletta Li Castri
Nicoletta Li Castri, nata a Palermo il 20/12/1995, è studentessa presso la facoltà di Giurisprundenza dell' Università di Palermo. Appassionata di sport, musica e buon cibo, è anche impegnata nella difesa dei diritti umani come membro del Gruppo290- Palermo di Amnesty International.

Leggi anche

giornate-fai-2019

Alla scoperta dei tesori italiani con le “Giornate FAI di Primavera”

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha annunciato i luoghi aperti al pubblico durante la 27esima edizione delle "Giornate FAI di Primavera" in programma sabato 23 e domenica 24 marzo 2019. Oltre mille i siti artistici e naturali da visitare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *