Home / #scoprisicilia / DiVino Festival – Wine Soul Festival: musica e vino a Castelbuono

DiVino Festival – Wine Soul Festival: musica e vino a Castelbuono

Tutto è pronto a Castelbuono per dare avvio alla X Edizione del DiVino Festival che si terrà dal 28 luglio all’1 agosto, nell’antica città medioevale situata nel cuore delle Madonie.

L’ evento, organizzato dall’associazione “Amici PerBacco”, è gemellato con il Blues and Wine Soul Festival di Joe Castellano.
Più di 180 aziende vinicole, provenienti da tutto il mondo, prenderanno parte alla manifestazione enogastronomica, riconosciuta ormai a livello internazionale come perfetto connubbio di cibo, musica, cultura e natura.
Ricco è il calendario degli eventi proposti, che si svolgeranno principalmente a Piazza Castello: ad inaugurare il Festival sarà la sera del gioedì 28 luglio la Banda Sinfonica Uniò Musical de Lleida di origine spagnola; si proseguirà domani con il Premio Internazionale Gusto Divino e i Musici di Francesco Guccini in concerto ( unica tappa Siciliana).

Di seguito il programma dettagliato degli eventi
https://www.facebook.com/#!/events/421097148069200

Riguardo Nicoletta Li Castri

Nicoletta Li Castri
Nicoletta Li Castri, nata a Palermo il 20/12/1995, è studentessa presso la facoltà di Giurisprundenza dell' Università di Palermo. Appassionata di sport, musica e buon cibo, è anche impegnata nella difesa dei diritti umani come membro del Gruppo290- Palermo di Amnesty International.

Leggi anche

teatro greco siracusa

Siracusa, città teatro

Tre sono le nuove produzioni, 48 le repliche tra il 9 maggio e il 6 luglio, oltre 100 gli attori che si esibiranno nella cavea del Teatro Greco di Siracusa, due gli eventi unici: il primo luglio Luca Zingaretti legge La Sirena dal racconto Lighea di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, il 25 luglio il concerto di Ludovico Einaudi. Nella Stagione dell’Inda non solo teatro perché il 20 giugno è in programma Agon, il processo simulato che vedrà salire sul banco degli imputati Elena di Troia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *