Home / #Mondo / Diplomatici in Russia, Mosca ospita i giovani aspiranti

Diplomatici in Russia, Mosca ospita i giovani aspiranti

Roma, Dubai e New York. Credevate fosse abbastanza? Non per l’Associazione Diplomatici che, per la prima volta, organizza il CWMUN anche a Mosca.

Change The World Model United Nations, questa è la sigla del progetto che si occupa di organizzare laboratori formativi, incentrati sul funzionamento dell’ONU e di altri organismi governativi complessi, cui prendono parte migliaia di studenti provenienti da oltre 90 diversi Paesi.
Attraverso tali percorsi formativi, legati all’orientamento e alle carriere internazionali, Diplomatici, utilizzando il metodo del learning by doing (lett. imparare facendo) e sostenendo la young occupability, si propone di formare una nuova classe dirigente ispirata ai valori del rispetto, della tolleranza reciproca e dell’impegno sociale per uno sviluppo sostenibile del pianeta.

CWMUN MOSCOW 2015 si svolgerà dal 29 giugno al 5 luglio e, come avviene per le altre location, prevede un corso, costituito in questo caso da 5 lezioni a frequenza obbligatoria(sempre previa iscrizione online entro il 20 maggio), che si svolgeranno durante i mesi di maggio e giugno 2015 presso i locali della scuola (o, a scelta della scuola medesima, presso la sede dell’Associazione) interamente in lingua inglese.

La fase finale, denominata appunto CWMUN MOSCOW, è il momento conclusivo dell’intero percorso formativo. Gli studenti partecipanti pernotteranno in una struttura a quattro stelle di Mosca, dove verranno svolti i lavori per i tre giorni di simulazione.

Coloro che desiderano partire per Mosca avranno la possibilità, sempre offerta dall’Associazione Diplomatici come pacchetto aggiuntivo, di recarsi per tre giorni e due notti, tramite trasferimento in treno super veloce da Mosca, nella seconda città della Russia per dimensioni e popolazione, San Pietroburgo.

Le iniziative dell’associazione, che sono supportate da prestigiose Istituzioni nazionali e internazionali, tra i quali il Ministero degli Affari Esteri, la Camera dei Deputati e la Missione Permanente Italiana presso le Nazioni Unite, consentono ai giovani partecipanti di affinare le proprie capacità critiche, di problem solving (lett. risoluzione di problemi) e di riuscire a sfidarsi con altri ragazzi, difendendo le proprie opinioni senza mai precludersi il confronto con quelle altrui. L’applicazione costante di tale modello, in lingua inglese e in un contesto pienamente internazionale, costituisce uno strumento irrinunciabile per un ingresso produttivo nel mercato del lavoro globale.

Per info: palermo@diplomatici.it – 091. 730 30 59

Via Sciuti, 164 – 90144 Palermo

Web: www.diplomatici.itwww.cwmun.org

Riguardo Elisabetta Lucia Medaglia

Elisabetta Lucia Medaglia
29 anni, di Palermo, ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2014, mi sono abilitata prima come giornalista pubblicista e, in seguito, come Perito Grafologo Professionista , e sono cultore di Filosofia del Diritto presso l'università LUMSA di Palermo .

Leggi anche

delegati al lavoro 3

Mercato del lavoro, pubblicato il Labour Market and Wage Developments in Europe

La Commissione europea ha pubblicato l’edizione 2019 della relazione “Labour Market and Wage Developments in Europe” (mercato …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *