Home / #EatSicily / Dieta mediterranea, a Messina il Food Summer School
summer school

Dieta mediterranea, a Messina il Food Summer School

Al via la prima edizione del Food Innovation Summer School Mediterraneo, che si terrà in Sicilia fino al 24 luglio. La location prescelta dal Future Food Institute di Bologna è l’Università di Messina, portavoce della cultura mediterranea.

L’ iniziativa nasce dal successo riscosso dal master internazionale promosso dal Future Food Institute, Unimore e l’Institute For The Future di Palo Alto, che si occupa di analizzare gli impatti sociali, culturali ed economici di strumenti e fenomeni generati dalle reti agroalimentari.

Per l’occasione sono stati selezionati venticinque partecipanti tra i 25 e i 35 anni provenienti da tutto il mondo.

Durante queste tre settimane, giovani, attivisti e ricercatori si confronteranno con docenti ed esperti, e seguiranno lezioni arricchite da laboratori sperimentali e workshop. Saranno anche previsti vari incontri con chef, produttori, tecnologi alimentari, interpreti della dieta mediterranea, oltre a una vasta gamma di esperienze sul campo tese alla ricerca di storie, odori e sapori nostrani.

Un evento unico per valorizzare ed arricchire, con nuove e originali prospettive, la cucina tradizionale dei paesi che si affacciano sul Mare Nostrum.dieta mediterranea

Riguardo Miryam Lo Dato

Miryam Lo Dato
Laureata in Lettere presso l'Università degli Studi di Palermo, specializzata in Filologia Moderna e Italianistica.

Leggi anche

mastermasv2

Master in wine business UNIPA, ancora tempo per le iscrizioni

Il Master - promosso dal Dipartimento SEAS dell’Università di Palermo e coordinato da Sebastiano Torcivia - giunge alla 15a edizione. Negli anni ha formato più di 150 corsisti, molti dei quali ricoprono ruoli determinanti in aziende - vitivinicole e del settore agroalimentare - del panorama regionale e nazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *