Il 29 settembre, presso il Real Albergo dei Poveri (corso Calatafimi, 217), dalle ore 18, si terrà la mostra DESIGN & TERRITORIO 2017, in cui i protagonisti principali saranno gli studenti del laboratorio di Disegno Industriale, tenuto del professore Dario Russo. Si tratta della tappa conclusiva dello stesso laboratorio, la cui finalità è di di stimolare il rapporto tra Università e aziende, il TERRITORIO, creando quindi un mix di ricerca, sperimentazione e innovazione.
Sono sette le aziende coinvolte, – Bibo-Diesse, Caruso Handmade, Desigea, IDEA, Palumbo Marmi – le quali investono sul Laboratorio di Disegno Industriale di Dario Russo per stimolare la progettazione di prodotti innovativi e comunicazione integrata.
Tale collaborazione permette agli stessi studenti di avere una preparazione non solo di carattere teorico, ma anche pratico; ma è utile alle stesse aziende, in grado di mettersi in discussione attraverso la ricerca e la sperimentazione.
Il tema generale della mostra è il Bagno del futuro, a cui ciascuna azienda corrisponde un tema specifico di progetto. A queste si aggiunge il tema non aziendale UNIPA ovvero il progetto grafico delle locandine universitarie.
La mostra sarà visitabile entro il 9 ottobre. Per maggiori informazioni consultate il programma Link.