Home / #ErsuCultura / Danza e fiamme al Castello a Mare: il Teatro del Fuoco compie dieci anni
_MG_6459

Danza e fiamme al Castello a Mare: il Teatro del Fuoco compie dieci anni

Tutto pronto per il Teatro del Fuoco, il festival internazionale di danzatori del fuoco, creato dalla giornalista palermitana Amelia Bucalo Triglia e citato nella rivista Forbes come uno dei dodici festival più cool al mondo.

La manifestazione, che avrà luogo martedì 1 agosto, sotto le stelle del Castello a Mare, si fa portavoce di un’arte suggestiva e vitale, costituita dall’ espressione del corpo in movimento e dalla sublimazione della luce e delle fiamme.
Giunto alla sua decima edizione, il Teatro del fuoco prevede spettacoli unici di danza, acrobatica, mimo e fuoco, realizzati dai migliori artisti professionisti internazionali che si esibiranno alle porte del regno del mare di Palermo, per raccontare dieci anni di storie, sogni, paesaggi ed emozioni. 

Il Teatro del Fuoco allarga i suoi confini e include due sezioni speciali: Food, con protagonista la dieta mediterranea, e Letteratura e Focus. Riguardo a quest’ultima, è prevista una collaborazione con alcune case editrici, con lo scopo di dare valore ai giovani autori, che potranno mandare i loro racconti (a tema “fuoco”) alla mail info@teatrodelfuoco.com. I racconti migliori saranno selezionati, pubblicati e potrebbero essere rappresentati negli show delle prossime edizioni del Festival.

I biglietti sono acquistabili sul circuito www.circuitoboxofficesicilia.it e nei relativi punti vendita siciliani.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale dell’evento: www.teatrodelfuoco.com

Riguardo Margherita Guzzo

Margherita Guzzo
Di Palermo. Laureata in Lettere, studentessa di Filologia Moderna e Italianistica.

Leggi anche

unnamed

Da venerdì 8 novembre torna il Festival di Morgana giunto alla sua XLIV edizione

In scena dieci compagnie/artisti del teatro di immagine da tutta l'Europa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *