Home / #OltreUnipa / Dall’Europa a Palermo per un meeting sullo sport
Feel ewos

Dall’Europa a Palermo per un meeting sullo sport

Dal 24 al 26 giugno 2016, presso i locali dello IEMEST “Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia”, in via Michele Miraglia/Piazzetta Briuccia, 20 a Palermo (prima traversa a destra di Via Mariano Stabile, salendo dal porto) si svolgerà il workshop del progetto FeEL EWoS, presentato sul bando Erasmus+ Sport e rivolto alle famiglie europee con il fine di cambiare le proprie abitudini stimolando a una vita più attiva sportivamente. FeEL EWoS, in concomitanza con l’EWOS (la Settimana europea dello Sport), è un evento che celebra l’importanza dell’attività fisica e l’impegno a essere attivi.

Al meeting internazionale saranno presenti ventotto partecipanti dei sei paesi partner (Italia, Spagna, Portogallo, Islanda, Turchia e Croazia). Lo scopo dell’evento è la formazione dei volontari sui temi inerenti l’attività fisica e la promozione della salute.

feel ewos
Locandina evento

Per la cerimonia d’apertura del workshop interverranno: Bartolo Sammartino, presidente IEMEST, Alberto AJL Macario, University of Mariland, e  Filippo Macaluso, eCampus University e IEMEST, principal investigator del progetto che prevede l’European Week of Sport (settimana europea dello sport dal 19 al 25 settembre 2016) e il progetto FeEL EWoS (Families Live European Week of Sport ) a cui lavora un team vario e qualificato.

Il workshop sarà l’occasione per conoscere le organizzazioni partecipanti al progetto, e sarà dato spazio agli interventi su più temi: da nutrizione e attività fisica a cura di Valentina Di Felice, Università di Palermo e IEMEST, a diabete e attività fisica a cura di Angelo Maria Patti, Università di Palermo e IEMEST, a bambini con bisogni speciali e attività fisica a cura di Fedele Termini, IEMEST. Di grande rilevanza anche l’intervento di Luka Drobrović su disabilità e lo sport.

 

Il trailer promozionale del workshop al sito:
https://www.youtube.com/watch?v=nWZi19Vc_Uw

Il workshop verrà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCP_yzsFCZEfLkXqAUzHHunw

La pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/119192121837023/

 

 

Riguardo Gaia Butticè

Leggi anche

Screenshot_20210227-134400_Office

Ersu Palermo vara un Bando riservato agli studenti universitari fuori sede per il rimborso dei canoni dei contratti di locazione

Spesa prevista 1,4 milioni di euro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *