Home / #CampusLife / CUS Palermo: le attività 2016/2017
9f6f9e9541cd15c651a59ceb8f7854f1

CUS Palermo: le attività 2016/2017

Al via il programma offerto dal CUS, Centro universitario sportivo rivolt0 a tutti gli studenti universitari appassionati di sport.

immagine

Molte sono le attività previste, divise in diversi settori:

  • Aerobica, Fitness e Attività di gruppo, iniziato l’1 Ottobre 2016, comprendente ginnastica dolce, zumba, capoeira, super tonic step, difesa personale, total body workout, pilates, step aerobica e tango. Tra le novità introdotte, vi troviamo il Power fit (di I° e II° livello) e il corso di yoga. Per questo settore, è possibile effettuare un abbonamento con corsi combinabili, ossia la possibilità di un terzo ingresso settimanale o in piscina o in sala attrezzi. Le attività si concluderanno il 30 giugno 2017.
  • Fitness e Benessere,  iniziato l’1 settembre, che si concentra su quelle attività che vertono all’ aumento della massa muscolare, ottenere la definizione corporea, perdita della massa grassa, praticare esercizi compensativi e/o correttivi del sistema tonico-posturale. Tali attività si concluderanno il 31 luglio 2017.
  • Nuoto, iniziato il 19 settembre, che prevede: un corso base per adulti; un corso avanzato; acqua gym;  corso sub (con la possibilità di acquistare il brevetto a 280 euro); idrokinesiterapia.
  • Tennis, in cui ci sarà un corso base per adulti e uno a livello agonistico. Inoltre, è previsto anche un corso tennis nel periodo estivo, che andrà dall’1 Giugno al 31 Luglio

Le attività sopra elencate si svolgono presso la sede di Via Altofonte n 80.

Presso la struttura di via Vesalio,7 (casa dello studente San Saverio), si svolgono invece le seguenti attività:

  • corso di pallavolo per adulti 
  • aerobica e gag 
  • kick boxing 

Le attività proposte al San Saverio termineranno il 31 maggio 2017.

E’ possibile consultare il sito del cus per avere maggiori informazioni inerenti a orari e prezzi delle attività proposte.  link  

Riguardo Mariacarmela Misuraca

24 anni, Ribera. Laureata in Studi Filosofici e storici presso l'Università di Palermo. Attualmente sono laureanda in Scienze filosofiche.

Leggi anche

Alberto angela Unipa

Laurea ad honorem ad Alberto Angela. La Lectio Magistralis

Un’iniziativa di grande successo, tenutasi nel Complesso Monumentale dello Steri, che ha visto esclusi i tantissimi studenti accorsi nelle prime ore della mattina. Un evento a ingresso libero che in realtà ha ospitato le cariche accademiche e la stampa escludendo i tanti giovani, veri e accorati ammiratori del noto divulgatore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *