Home / #CampusLife / CUS Palermo: le attività 2016/2017
9f6f9e9541cd15c651a59ceb8f7854f1

CUS Palermo: le attività 2016/2017

Al via il programma offerto dal CUS, Centro universitario sportivo rivolt0 a tutti gli studenti universitari appassionati di sport.

immagine

Molte sono le attività previste, divise in diversi settori:

  • Aerobica, Fitness e Attività di gruppo, iniziato l’1 Ottobre 2016, comprendente ginnastica dolce, zumba, capoeira, super tonic step, difesa personale, total body workout, pilates, step aerobica e tango. Tra le novità introdotte, vi troviamo il Power fit (di I° e II° livello) e il corso di yoga. Per questo settore, è possibile effettuare un abbonamento con corsi combinabili, ossia la possibilità di un terzo ingresso settimanale o in piscina o in sala attrezzi. Le attività si concluderanno il 30 giugno 2017.
  • Fitness e Benessere,  iniziato l’1 settembre, che si concentra su quelle attività che vertono all’ aumento della massa muscolare, ottenere la definizione corporea, perdita della massa grassa, praticare esercizi compensativi e/o correttivi del sistema tonico-posturale. Tali attività si concluderanno il 31 luglio 2017.
  • Nuoto, iniziato il 19 settembre, che prevede: un corso base per adulti; un corso avanzato; acqua gym;  corso sub (con la possibilità di acquistare il brevetto a 280 euro); idrokinesiterapia.
  • Tennis, in cui ci sarà un corso base per adulti e uno a livello agonistico. Inoltre, è previsto anche un corso tennis nel periodo estivo, che andrà dall’1 Giugno al 31 Luglio

Le attività sopra elencate si svolgono presso la sede di Via Altofonte n 80.

Presso la struttura di via Vesalio,7 (casa dello studente San Saverio), si svolgono invece le seguenti attività:

  • corso di pallavolo per adulti 
  • aerobica e gag 
  • kick boxing 

Le attività proposte al San Saverio termineranno il 31 maggio 2017.

E’ possibile consultare il sito del cus per avere maggiori informazioni inerenti a orari e prezzi delle attività proposte.  link  

Riguardo Mariacarmela Misuraca

24 anni, Ribera. Laureata in Studi Filosofici e storici presso l'Università di Palermo. Attualmente sono laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

barbagallo

Unipa: Il professor Mario Barbagallo al Consiglio Superiore di Sanità

Il professor Mario Barbagallo, Ordinario di Medicina Interna e Geriatria dell’Università degli Studi di Palermo …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *