Home / #CampusLife / CUS Palermo: aperta la nuova segreteria in Viale delle Scienze
CUS Palermo: aperta la nuova segreteria in Viale delle Scienze
CUS Palermo: aperta la nuova segreteria in Viale delle Scienze

CUS Palermo: aperta la nuova segreteria in Viale delle Scienze


Dentro la cittadella universitaria ha aperto ufficialmente le porte agli studenti la seconda segreteria del Centro Universitario Sportivo CUS Palermo.

Tra la Mensa e la Segreteria Studenti di Viale delle Scienze è adesso operativo il nuovo CUS Palermo Point. Studenti, utenti CUS e sportivi palermitani potranno entrare a far parte della famiglia giallorossonera usufruendo degli stessi servizi offerti dalla segreteria di Via Altofonte 80.
Presso la segreteria “gemella” sarà possibile ricevere informazioni relative ai corsi e alle attività CUS Palermo, rinnovare gli abbonamenti e sottoscrivere una nuova tessera direttamente nei locali messi a disposizione all’interno del Campus universitario.

Da tempo sentivamo la necessità di avere un punto informativo sul Viale delle Scienze nel punto dove passano la maggior parte degli universitari palermitani”, dichiara Rosolino Siculiana, Presidente CUS Palermo. “Siamo finalmente riusciti ad ottenere un punto al Santi Romano che abbiamo attrezzato come ufficio in cui si potranno ottenere tutte le informazioni necessarie a conoscere le attività del CUS e iscriversi direttamente. Il CUS Palermo point ha cominciato a funzionare da qualche giorno e ci sembra stia dando ottimi risultati”, conclude.

“Penso che il numero degli iscritti al CUS aumenterà da parte di noi studenti – afferma Giovanni Valenti, studente di Scienze Motorieperché molti siamo ragazzi fuori sede e non abbiamo mezzi. Con il CUS Palermo Point al Viale delle Scienze è molto più comodo chiedere informazione sui diversi corsi o iscriverci, anche tra una lezione e l’altra”.

“La scelta di aprire il nuovo Cus Palermo Point in Viale delle Scienze è stata una scelta molto azzeccata! – dichiara Chiara Perricone, studentessa del Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria. – Io stessa l’anno scorso mi sono iscritta al Cus, ma il pensiero di dover riandare mille volte in via Altofonte solo per l’iscrizione mi faceva passare la voglia di iscrivermi. Così, invece, sicuramente molti più ragazzi saranno maggiormente invogliati a fare iscrizioni, poiché è un luogo vicino ed anche un punto di incontro per noi studenti!”.

È un rafforzare la collaborazione tra l’ente regionale per il diritto allo studio e il CUS”, afferma Alberto Firenze, Presidente ERSU Palermo. “Ci sembrava opportuno che il CUS si avvicinasse sempre di più alle attività ed agli studenti. Quindi all’interno delle nostre strutture, del pensionato Santi Romano, abbiamo dato la possibilità di attivare uno sportello che potesse rafforzare sempre di più il rapporto e favorire le attività fisiche degli studenti”.

Il CUS Palermo Point è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Per tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione, la documentazione necessaria, i metodi di pagamento ed il quadro completo con la scheda tecnica di ognuno degli oltre quaranta corsi CUS Palermo, consultare il sito www.cuspalermo.it.

Riguardo Emanuela Chinnici

Leggi anche

Logo ERSU Palermo

L’ERSU ASSEGNA 5.208 BORSE DI STUDIO PER 10,4 MILIONI DI EURO. E’ UNA “PRIMA ASSEGNAZIONE” IN BASE ALLE RISORSE DISPONIBILI IN CASSA PER VELOCIZZARE I PAGAMENTI

  Sulla base delle risorse disponibili in cassa, l’Ersu Palermo – anticipando di un mese …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *