Home / #CampusLife / COT: al via i corsi estivi per neodiplomati
img: unipa.it
img: unipa.it

COT: al via i corsi estivi per neodiplomati

Dall’11 luglio fino al 5 agosto i corridoi dell’edificio 19 di viale delle Scienze si riempiranno di aspiranti matricole armate di carta e penna per prendere appunti ai corsi messi a disposizione dal COT. Il Centro Orientamento e Tutorato dell’Università degli Studi di Palermo, infatti, offrirà delle lezioni gratuite per preparare al meglio chi si accinge a sostenere i test d’ingresso ai corsi a numero chiuso dell’Unipa. Biologia, Chimica, Fisica, Logica, Matematica, saranno queste le materie per le quali saranno organizzate lezioni ed esercitazioni. I corsi, che si terranno dal lunedì al venerdì, avranno una durata di 25 ore ciascuno per un massimo di 200 partecipanti.
Saranno accettate le richieste di chi ha già conseguito il diploma di maturità o dichiara di conseguirlo nell’anno scolastico 2015/2016. L’elenco dei partecipanti sarà stilato usando come criterio unico l’indicatore ISEE. In graduatoria, a parità di punteggio, verrà data la precedenza al richiedente con l’ISEE più basso.
Tutti gli interessati potranno partecipare compilando il modulo , allegando la copia del documento d’identità e autocertificando il dato relativo all’ISEE in corso di validità. Nel modello dovranno essere indicati tutti i corsi che si desidera frequentare. La documentazione dovrà pervenire al secondo piano dell’edificio 2 della cittadella universitaria, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, oppure tramire email all’indirizzo tutorato.cot@unipa.it.
C’è tempo fino alle ore 13.00 del 30 giugno. Il 4 luglio sarà pubblicato l’elenco degli ammessi ai corsi. La pubblicazione avverrà presso la bacheca del COT e sulla sua pagina Facebook.
Per ulteriori informazione è possibile chiamare il numero 09123865502 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00, oppure scrivere all’indirizzo email tutorato.cot@unipa.it

Riguardo Giorgia La Marca

Leggi anche

università palermo-3

Disponibile online la nuova App MyUniPa

L’Università degli Studi di Palermo lancia MyUniPa, una nuova App disponibile gratuitamente sui principali store e destinata agli studenti e …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *