Home / #EatSicily / Corso sul vino in lingua inglese, il 6, 7 e 8 novembre a Palermo
38177006_2140945916163460_7881635411909410816_n

Corso sul vino in lingua inglese, il 6, 7 e 8 novembre a Palermo

La WineMe WSET School e l’enoteca La Nicchia di Palermo, ospitano tre giornate dedicate ad un corso sul vino in lingua inglese, al termine del quale verrà rilasciato un attestato riconosciuto a livello internazionale. Il corso è dedicato non soltanto ad esperti del settore ed imprenditori, ma anche ad appassionati della cultura vinicola e si terrà nei giorni del 6, 7 e 8 novembre.

Il corso “WSET Level 2 Award in Wines and Spirits” oltre a fornire una panoramica sulle regioni che producono vino di varie tipologie in tutto il mondo, offre anche un’introduzione al mondo dei distillati. Il percorso ha un costo di 550,00 euro, al termine del quale i partecipanti svolgeranno un esame finale di certificazione, che consiste in 50 domande a risposta multipla in lingua inglese (minimo richiesto 55% per passare l’esame), oltre alla produzione di un portfolio di appunti di degustazione durante le tre giornate di lezione. Sono previste tre giornate di teoria, ma soprattutto di degustazioni con più di 40 vini provenienti da tutto il mondo: Argentina, Cile, California, Sud Africa, Spagna, Francia, Germania, Italia, Nuova Zelanda e Australia.

La chiusura delle candidature è prevista il 24 ottobre, i partecipanti potranno iscriversi fino a 15 giorni prima dell’inizio del corso. Il costo include tre giornate di lezione, la guida allo studio WSET fornita agli studenti prima dell’inizio del corso,il libro di testo, tasting di 45 vini diversi sia per tipo che per provenienza, alcuni distillati e tasse per accedere all’esame. Rilascio di un certificato WSET riconosciuto a livello Internazionale in caso di successo. I test verranno spediti e corretti direttamente dal WSET di Londra.

Per info e iscrizioni, accedere al seguente link: https://www.wine-me.it/shop/wset-level-2-award-in-wines-and-spirits/

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
Studentessa al corso di studi in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo.

Check Also

Mama Africa chef Costa d'Avorio

Cous Cous Fest: cibo, cultura e spettacoli a San Vito Lo Capo

Si svolgerà dal 21 al 30 settembre la ventunesima edizione del Cous Cous Fest, a San Vito Lo Capo (Trapani). Una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous come piatto della pace, comune a tantissime culture, capace di fare incontrare a San Vito Lo Capo dieci paesi diversi, simbolo dell’integrazione e dello scambio. L’evento promuove un confronto tra paesi dell’area euro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous, piatto “giramondo” simbolo di contaminazione fra diverse culture. Ospiti per questa edizione diversi artisti, come Beppe Grillo, Ermal Meta, Le Vibrazioni, i The Kolors.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *