Home / #Mondo / Dal British Council un corso gratuito per superare la certificazione d’inglese IELTS
British Council
Foto: britishcouncil.hu

Dal British Council un corso gratuito per superare la certificazione d’inglese IELTS

Il British Council ha messo a disposizione un corso online gratuito sulla piattaforma di e-learning Future Learn. Il corso di rivolge in particolare a tutti coloro che intendono sostenere lo IELTS, (International English Language Testing System), uno degli esami d’inglese più diffusi e richiesti all’estero per comprovare le conoscenze linguistiche.

British Council
foto: britishcouncil.org.eg

Lo IELTS, infatti, è il certificato che di solito viene richiesto quando si compila l’application per studiare o lavorare all’estero. È ufficialmente riconosciuto in Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniti e da oltre 9 mila organizzazione in tutto il mondo, tra università, aziende e enti per l’immigrazione. Solo lo scorso anno oltre 2.2 milioni di test IELTS sono stati svolti globalmente. In Italia l’esame è gestito dal British Council.

Il corso, tuttavia, è adatto anche a chi vuole semplicemente migliorare le proprie competenze in inglese, partendo da un livello intermedio. Durerà 6 settimane, con sessioni da 2 ore, a cominciare dal 17 ottobre. Approfondirà ogni “step” previsto dallo IELTS, cioè le sezioni di lettura, scrittura e ascolto (reading, writing e speaking). Al completamento di ogni stage, ci saranno i consigli dei video-tutor e degli insegnanti. Il corso si focalizza sulle sezioni del test e spiega come si struttura la prova d’esame.

IELTS
fonte: abcdenglish.xyz


Un’ottima occasione per migliorare il proprio inglese sfruttando un corso altamente professionale e completamente gratuito, sia per chi progetta di andare a lavorare o studiare all’estero sia per chi vuole arricchire il proprio curriculum in vista di candidature per posizioni lavorative. Oramai la buona conoscenza della lingua Inglese è requisito essenziale per lavorare anche in aziende prettamente italiane.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

dislessia

Settimana Nazionale della Dislessia dal 7 al 13 ottobre 2019

Dal 7 al 13 ottobre l’Associazione Italiana Dislessia propone la IV edizione della “Settimana Nazionale …

2 comments

  1. Buongiorno, vorrei sapere se io corso è rivolto anche a neo-laureati e, in caso affermativo, quali sono le modalità di accesso a questo corso.
    Grazie in anticipo per l’attenzione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *