Home / #CampusLife / Consiglio degli studenti, eletto il nuovo presidente Giorgio Mancuso
giorgio mancuso

Consiglio degli studenti, eletto il nuovo presidente Giorgio Mancuso

Nella giornata dell’11 aprile, Giorgio Mancuso, studente della scuola di Scienze di Base e Applicate, è stato eletto presidente del consiglio degli studenti, organo consultivo e propositivo, con otto preferenze su dieci.

“Cercheremo di portare avanti un obiettivo comune che è quello della sana rappresentanza- afferma il neo presidente Giorgio Mancuso, membro di Intesa Universitaria – E’ importante lasciare fuori il campanilismo, portando avanti gli interessi di tutti gli studenti al di sopra dei colori associazionistici. Sono estremamente convinto che alle volte i toni utilizzati tra le associazioni non danneggiano tanto noi, quanto quegli studenti che ancora oggi continuano a credere in noi rappresentanti”.

 

giorgio mancuso
Il presidente e i delegati del consiglio degli studenti

 

 

 

 

 

 

 

“Nonostante l’ottimo risultato ottenuto nelle elezioni di qualche settimana fa- continua Mancuso- l’affluenza degli studenti alle urne non è stata altissima.  Mi auguro che sempre più studenti possano interessarsi della nostra università impegnandosi attivamente. Il primo obiettivo che mi sono posto come consigliere degli studenti e oggi come presidente del consiglio degli studenti è quello di trovare una soluzione al calendario didattico unificato, portando delle proposte concrete da presentare con le scuole al senato accademico, partendo dalle esigenze degli studenti e considerando le specificità di ogni scuola”.

Il consiglio degli studenti, difatti, è un organo composto da dieci componenti degli studenti, due per ogni scuola, quindi è sicuramente un organo che può e deve avere una visione complessiva dell’intero ateneo.

Il parcheggio a pagamento che presto verrà inserito all’interno di viale delle scienze- continua il presidente Mancuso- ci lascia diverse perplessità. In questi giorni insieme agli organi di governo di Unipa valuteremo delle possibili alternative, e vigileremo affinché sia davvero un servizio in più per gli studenti. Altro impegno che ci prenderemo sarà quello di poter individuare nuovi spazi all’interno dell’ateneo e renderli dei veri e propri centri di aggregazione e di incontro per gli studenti.

Nella stessa giornata sono state votate anche le altre cariche all’interno del consiglio:

Vice-Presidente Tiziano Policarpo
Vice-Presidente Vicario Davide Borzoee
Segreterio Roberta Tanasi

I DELEGATI DEL CONSIGLIO

ll Nucleo di Valutazione – Mariachiara Ippolito
SBA (Sistema Bibliotecario d’Ateneo) – Cristina Iride Palazzolo
CLA (Centro Linguistico d’Ateneo) – Tiziano Policarpo
COT (Centro Orientamento e Tutorato) – Giorgio Mancuso
SIA (Sistema Informatico d’Ateneo) – Davide Borzoee

 

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

spazio uni LOGO

Spazio Universitario, associazionismo e buona rappresentanza

Spazio Universitario è un’associazione studentesca, il cui obbiettivo principale è quello di garantire agli studenti dell'Università degli Studi di Palermo un miglioramento quotidiano dei servizi messi a disposizione dall’ateneo. Per far ciò l’associazione punta al supporto di ogni singolo studente ed alla buona rappresentanza. Nata nel 2017, questa nuova realtà associativa è cresciuta molto, raggiungendo importanti traguardi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *