Home / #viviUnipa / Conosci i servizi Ersu: Residenza universitaria Schiavuzzo – VIDEO
Schermata 2017-08-22 alle 09.35.09

Conosci i servizi Ersu: Residenza universitaria Schiavuzzo – VIDEO

La residenza universitaria Schiavuzzo si trova nei pressi di piazza Rivoluzione, a due passi da via Roma e piazza Marina. Il complesso risale al 1590, prima era un monastero e ne conserva ancora le tracce all’interno. Diventa poi proprietà demaniale e – dopo la chiusura per restauri – dal 2009 è residenza universitaria che accoglie più di 50 studenti. È una struttura su due piani con camere doppie e triple e servizi igienici privati. Degno di nota il chiostro che ospita quanti vogliano godere dei suoni e profumi della natura. Al suo interno sono presenti numerosi spazi comuni: una cucina accessoriata con sala da pranzo,  una sala studio e una sala tv. Il servizio di portineria è attivo h 24.

Qui il video realizzato da Gaia Butticè per iostudionews:

 

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Check Also

logo palermo capitale della cultura 2018

Con la cerimonia di inaugurazione, inizia “Palermo Capitale della Cultura”

Con l'inno nazionale cantato dal coro delle voci bianche del Teatro Massimo e dal coro Arcobaleno ha preso inizio oggi, presso il Teatro Massimo alle 11.00, la cerimonia di inaugurazione di "Palermo Capitale della Cultura 2018" con la presentazione del programma, del logo e gli interventi dell'assessore alla Cultura di Palermo, Andrea Cusumano, del sindaco Leoluca Orlando, del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, del ministro dei Beni e delle Attività culturali, Dario Franceschini, e del presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *