Home / #viviUnipa / Conosci i servizi Ersu: Residenza universitaria Schiavuzzo – VIDEO
Schermata 2017-08-22 alle 09.35.09

Conosci i servizi Ersu: Residenza universitaria Schiavuzzo – VIDEO

La residenza universitaria Schiavuzzo si trova nei pressi di piazza Rivoluzione, a due passi da via Roma e piazza Marina. Il complesso risale al 1590, prima era un monastero e ne conserva ancora le tracce all’interno. Diventa poi proprietà demaniale e – dopo la chiusura per restauri – dal 2009 è residenza universitaria che accoglie più di 50 studenti. È una struttura su due piani con camere doppie e triple e servizi igienici privati. Degno di nota il chiostro che ospita quanti vogliano godere dei suoni e profumi della natura. Al suo interno sono presenti numerosi spazi comuni: una cucina accessoriata con sala da pranzo,  una sala studio e una sala tv. Il servizio di portineria è attivo h 24.

Qui il video realizzato da Gaia Butticè per iostudionews:

 

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Check Also

foto carretto siciliano

Carretto Siciliano, studi demo-etno antropologici, il 12 dicembre a Palermo

Il carretto accomuna tutti i popoli, dagli arabi alle popolazioni orientali, dai normanni ai greci, e con venti secoli di storia, con tutti i retaggi culturali. Il carretto è un mezzo di trazione unico. Ogni carretto rappresenta la propria identità, la propria storia, il proprio vissuto culturale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *