Home / #DopoLaurea / Confindustria per i giovani: un’opportunità per i neolaureati
confindustria-per-i-giovani

Confindustria per i giovani: un’opportunità per i neolaureati

Confindustria organizza un percorso formativo di 6 mesi rivolto a 25 giovani neolaureati, con laurea triennale o magistrale conseguita non prima del 12 febbraio 2017 ed entro il 1° dicembre 2017. Il percorso prevede un periodo di formazione di 8 giornate d’aula.

Confindustria per i giovani 2017‐2018”  inizierà a febbraio 2018 e durerà 6 mesi, durante i quali candidati prescelti svolgeranno uno stage, con un rimborso spese mensile di mille euro lordi, in una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo. Per poter partecipare è necessario aver conseguito la laurea triennale o magistrale da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. La definizione delle destinazioni avverrà in base alla pertinenza della formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

Possono partecipare i neolaureati di tutti i corsi, ma costituiranno titoli preferenziali le lauree in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza. Per accedere alla selezione, i candidati devono compilare, entro le ore 14:00 del 23 ottobre 2017 l’apposita domanda di ammissione, esclusivamente mediante uso del sito internet dedicato www.confindustriaperigiovani.it e unitamente è necessario trasmettere i seguenti documenti in unico file:

  • il certificato attestante il conseguimento del titolo di laurea;
  • l’elenco degli esami sostenuti con le relative votazioni e/o i crediti conseguiti ovvero relativa autocertificazione;
  • il curriculum vitae.

Saranno escluse le domande di ammissione, i documenti e i curricula vitae che perverranno tramite e‐mail, fax o posta tradizionale.

L’iter selettivo prevede tre fasi:
– screening dei CV ricevuti;
– prova scritta (domande di cultura generale e in lingua inglese, test psicoattitudinali e di logica);
– colloquio motivazionale.

I vincitori riceveranno comunicazione via e-mail. In caso di rinunce, si procederà allo scorrimento della graduatoria. La partecipazione al percorso è incompatibile con rapporti di lavoro subordinato/parasubordinato, stage e lavoro autonomo.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando al sito ufficiale.

 

Riguardo Valeria Cannizzaro

Valeria Cannizzaro
Sono nata a Palermo nel 1992. Ho conseguito la laurea magistrale in lingue nel 2016. Ho un master in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy e attualmente frequento un master di secondo livello in Business Administration. Nutro un forte interesse per il marketing e per la comunicazione.

Check Also

unnamed

CETA, occasione di sviluppo per le imprese e per il Sud ?

Il CETA è un'opportunità di sviluppo per le nostre aziende e per l'Italia? Intervistato da "Imprese del Sud", Sergio Passariello, presidente e CEO del consorzio d'internazionalizzazione Euromed International Trade, con sedi tra Italia e Malta, esprime il suo punto di vista sull'accordo commerciale tra Europa e Canada che sta facendo discutere il mondo politico ed imprenditoriale italiano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *