Home / #ErsuCultura / CONFERITA LA TARGA ANDE PALERMO 2018 ALLA CANTAUTRICE OLIVIA SELLERIO
ANDe-Palermo-2

CONFERITA LA TARGA ANDE PALERMO 2018 ALLA CANTAUTRICE OLIVIA SELLERIO

La “Targa Ande Palermo”, il riconoscimento che l’Associazione Nazionale Donne Elettrìci di Palermo attribuisce ogni anno ad una donna siciliana che si sia distinta nell’affermazione dei valori positivi dell’etica e della passione civile, è stato conferito per il 2018 a Olivia Sellerio “per la raffinata ricerca di suoni e parole che rinnova la cultura antica di Sicilia, coniugandola ad altri modi e mondi” .

La consegna della Targa (impreziosita dal lavoro grafico originale dell’artista Tommasina Squadrito) è avvenuta la sera del 18 dicembre, al Bistrò del Teatro Massimo, nel corso della serata augurale dell’Associazione e alla presenza del direttivo, di numerose socie e dei loro ospiti, tra i quali la musicista Donatella Sollima, il Maestro Marco Betta e la giornalista Stefania Petyx, anch’essa Targa Ande nel 2010.

Olivia Sellerio, nel ringraziare per il premio conferitole, ha espresso un sentito plauso per gli scopi dell’Ande, sempre in prima linea per i diritti civili e per la promozione del diritto/dovere costituzionale di voto.

L’artista palermitana, autrice di canzoni originali in lingua siciliana per la colonna sonora del “Il giovane Montalbano 2” , serie di grande successo di RAI 1, della quale aveva già interpretato le sigle di testa e di coda della prima stagione, rappresenta una figura di donna saldamente legata alla sua città ed alle sue radici, ma allo stesso tempo capace di incarnarne un fermento culturale innovatore.

Per l’Albo d’oro della Targa ANDE Palermo, link a: http://www.andepalermo.org/website/2018/11/18/targa-ande-palermo_albo-doro/

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

locandina generale

Al via la terza edizione del Mondello Mudd Festival

Il Mondello Mudd Festival, il cui nome deriva dall’etimo arabo di Mondello (unità di misura equivalente a circa 273 mq e 4 lt), è un festival diffuso ed interdisciplinare, realizzato in sinergia con istituzioni, realtà culturali, associazioni e aziende private, che vede quest’anno, come terza edizione, dal 9 al 16 giugno anche la collaborazione speciale dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. Si tratta di un progetto partecipato, con un forte coinvolgimento del territorio, capace di attrarre nuovi stimoli esterni. Gli eventi del festival (simposi, performance, esposizioni artistiche) vengono portati nei luoghi più suggestivi che raccontano la cittadina di Mondello. Il festival vuole dare un contributo concreto allo sviluppo della borgata marinara, che ha in sé le qualità e le potenzialità per diventare un nuovo polo attrattore di flussi di turismo culturale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *