Home / #Ambiente / Concorso per studenti di architettura e ingegneria
tratto da magazine.greenplanner.it
tratto da magazine.greenplanner.it

Concorso per studenti di architettura e ingegneria

Leroy Merlin ha indetto il concorso di idee “La Casa di Domani”, che prevede la conversione di un immobile abbandonato in uno spazio dedicato al co-housing, una casa comoda da vivere, capace di farti risparmiare, attenta alla salute, rispettosa dell’ambiente, un luogo da abitare e da condividere. Il bando è destinato a studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali in Architettura o Ingegneria e studenti di corsi triennali o biennali specialistici di Istituti o Accademie di design. È possibile partecipare in gruppo o singolarmente.

tratto da urbanpost.it
tratto da urbanpost.it

L’ edificio obsoleto, a cui si fa riferimento è sito in via F.lli Rizzardi 15 a Milano, una proprietà di oltre 200 mq su tre livelli, dell’ Associazione Comunità Nuova Onlus. Lo scopo del progetto è la realizzazione di nuovi alloggi per i giovani, dai 18 ai 24 anni, in difficoltà e privi di una rete familiare e ai ragazzi provenienti dal circuito penale minorile, quindi nel progetto si dovranno inserire delle aree di alloggio e vitto, di condivisione e d’ incontro e spazi comuni come libreria, lavanderia, caffetteria, sale per incontri formativi. Per candidarsi, è necessario registrarsi nel sito web di Leroy Merlin dedicato all’iniziativa, compilando il form d’iscrizione online completo di tutta la documentazione richiesta entro e non oltre il 31 dicembre 2015.

tratto da edilia2000.it
tratto da edilia2000.it

Il termine della presentazione dei progetti sarà il 31 gennaio 2016 e la proclamazione dei vincitori entro il 15 marzo 2016. Il progetto vincitore riceverà un premio di 5 mila euro, e sarà valutato da una commissione giudicatrice in base a vari criteri, come: la qualità architettonica dell’idea progettuale, la qualità e l’innovazione delle proposte di eco compatibilità e del risparmio energetico; la fattibilità dell’intervento ed infine la chiarezza nell’esposizione grafica e analitica.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Check Also

Screenshot_20181220-104317_Drive

La salute nelle nostre città: il Workshop Urban Health, oggi a Palermo

"La salute nelle nostre città: le conoscenze e le possibili soluzioni per un reale miglioramento della qualità di vita della popolazione reale”, workshop a Villa Magnisi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *