Home / #DopoLaurea / Concorso Per Musicisti RAI
cavallorai

Concorso Per Musicisti RAI

La RAI, Radiotelevisione Italiana S.p.A., ha indetto un concorso per “Timpani con l’obbligo degli strumenti a percussione a suono determinato e indeterminato (tastiere escluse)”.

Sono previste assunzioni a tempo indeterminato presso la Direzione RAI Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale a Torino.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 25 Novembre 2015.

REQUISITI:

Saranno ammessi al concorso tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di licenza superiore dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato oppure certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea. Potranno partecipare anche i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

SELEZIONE:

I candidati dovranno superare una selezione che prevede le seguenti prove:

  • una prima prova eliminatoria in anonimo;
  • una seconda prova eliminatoria;
  • una prova finale.

Al termine della terza prova i concorrenti finalisti dovranno sostenere inoltre un colloquio conoscitivo-motivazionale, a conclusione del quale verrà redatta la graduatoria finale dei candidati idonei.

DOMANDA:

Per partecipare alle selezioni è necessario inoltrare la domanda di ammissione per via telematica. Il candidato dovrà registrarsi al sito ufficiale della RAI e cliccare su ‘Concorso Timpani 2015’ per avere accesso e compilare il modulo d’iscrizione.

Al modulo online dovranno essere allegati:
– un curriculum aggiornato con fotografia;
– un certificato rilasciato dal Conservatorio o Istituto equivalente attestante la votazione riportata nell’esame finale del corso di diploma oppure fotocopia del diploma oppure certificato equivalente per diplomi conseguiti all’estero;
– una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa.

Si ricorda che la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro le 12:00 del 25 Novembre 2015.

BANDO:

Per conoscere tutti i dettagli del concorso vi consigliamo di leggere, con attenzione, il Bando RAI concorso per Musicisti.

 

Riguardo Agostino Ferrara

Agostino Ferrara
Diplomato al liceo scientifico di Alcamo. Studente di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo. Appassionato di politica e attualità, di scienza e arte e tecnologie informatiche, come anche di modelli economici e finanziari. Collabora con il giornale online "IoStudio" dell'Ersu di Palermo.

Leggi anche

progetto giovani 4.0

Progetto Giovani 4.0: un bando in Sicilia per gli under 36

Un'opportunità per i giovani laureati siciliani under 36: la Regione mette a disposizione fondi per acquisire competenze nella formazione e dei titoli spendibili sul mercato del lavoro, come master e corsi per apprendere lingue straniere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *