Indetto dall’Associazione Artistica “Il Volo dell’Arte“, riparte il concorso internazionale di poesia e narrativa dal nome “Le Grazie, Porto Venere La Baia Dell’Arte“.
Il concorso, aperto ad autori sia italiani che stranieri, si articola in quattro sezioni:
- POESIA INEDITA: dovranno pervenire 3 poesie in lingua italiana, inedite, dattiloscritte in 6 copie ciascuna.
- POESIA EDITA: dovrà pervenire un libro di poesie edito, pubblicato negli ultimi 5 anni, in 4 copie.
- NARRATIVA INEDITA: dovrà pervenire un racconto breve, di massimo cinque pagine dattiloscritte formato A4, in 5 copie.
- NARRATIVA EDITA: dovrà pervenire un’opera edita pubblicata negli ultimi cinque anni, in 3 copie.
I partecipanti, indifferentemente dalla sezione scelta, dovranno allegare alle loro opere un breve curriculum (completo delle generalità dell’autore) dove, eventualmente, indicare anche i premi conseguiti dall’autore stesso.
Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 15/07/2017, ed è inoltre previsto un contributo di 20 euro, da parte di ogni singolo partecipante, per una parziale copertura delle spese organizzative.
I premi previsti saranno in denaro ed uguali per ogni sezione. In particolare: al primo classificato euro 500, al secondo euro 250, al terzo euro 100; saranno, inoltre, assegnati premi speciali della Giuria e menzioni di merito a discrezione del Comitato organizzatore e della Giuria, e quest’ultima, si riserverà di assegnare altri Premi Tematici.
Durante la premiazione, che avrà luogo il 01/10/2017, le opere vincitrici saranno lette da Alessandro Quasimodo, scrittore, regista ed attore.
Per visualizzare il regolamento e per ulteriori informazioni, clicca qui.