Home / #ErsuCultura / Comunità Missionarie del Vangelo, al via il sedicesimo convegno
screenshot_20161116-200131

Comunità Missionarie del Vangelo, al via il sedicesimo convegno

Saranno monsignor Vincenzo Manzella, vescovo di Cefalù e monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, a dare il via alla quattro giorni che, da giovedì 17 a domenica 20 novembre, vedrà all’hotel Costa Verde di Cefalù i lavori del 16° Convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo. L’appuntamento è organizzato e realizzato da Nino Trentacoste in collaborazione con la Pro Civitate Christiana di Assisi.

Il tema generale “FEDI E POLITICA – Autonomia responsabile o sotterranea connivenza?” sarà ampiamente approfondito con le riflessioni dei numerosi relatori e arricchito dal dibattito, sempre molto animato, dei partecipanti, ormai parecchie centinaia e provenienti da tutto il Paese.

Il tema-traccia di ogni giornata impronterà le singole relazioni: giovedì 17, sarà “Una nuova politica”, proseguendo con,“Quali logiche nella complessità ?” e “Giustizia, persona umana, bene comune: dove siete ?” per concludersi domenica 20 con “La seduzione del potere”.

Info: Giangi Pampalone 3386671989 iscrizioniconvegnocmv@gmail.com

Programma e modalità di partecipazione su http://cmvmarineo.weebly.com/

http://dialoghieprofezia.weebly.com/in-evidenza.html

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

locandina generale

Al via la terza edizione del Mondello Mudd Festival

Il Mondello Mudd Festival, il cui nome deriva dall’etimo arabo di Mondello (unità di misura equivalente a circa 273 mq e 4 lt), è un festival diffuso ed interdisciplinare, realizzato in sinergia con istituzioni, realtà culturali, associazioni e aziende private, che vede quest’anno, come terza edizione, dal 9 al 16 giugno anche la collaborazione speciale dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. Si tratta di un progetto partecipato, con un forte coinvolgimento del territorio, capace di attrarre nuovi stimoli esterni. Gli eventi del festival (simposi, performance, esposizioni artistiche) vengono portati nei luoghi più suggestivi che raccontano la cittadina di Mondello. Il festival vuole dare un contributo concreto allo sviluppo della borgata marinara, che ha in sé le qualità e le potenzialità per diventare un nuovo polo attrattore di flussi di turismo culturale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *