Home / #CampusLife / CLab UniPa: Il laboratorio sull’imprenditorialità dell’Unipa

CLab UniPa: Il laboratorio sull’imprenditorialità dell’Unipa

Giunge alla sua terza edizione il Contamination Lab Palermo (CLab UniPa), un percorso formativo organizzato dall’Università degli Studi di Palermo che avvicina lo studente al mondo dell’imprenditorialità. Le candidature per poter partecipare al programma si chiuderanno il 6 dicembre.

Saranno ammessi 30 ragazzi, studenti di corsi di laurea triennali o magistrali, dottorandi, laureati o masterizzati che abbiano intrapreso il titolo da non oltre 12 mesi. CLab UniPa si prefigge di supportare i giovani nell’acquisizione di nuovi strumenti, capacità organizzative, progettuali e di comunicazione.

Il corso si svilupperà nell’arco di un semestre, da dicembre 2018 ad aprile 2019.  Il programma prevede una prima fase di formazione base nel mese di dicembre, una seconda fase di confronto con esperti di start-up e d’innovazione imprenditoriale a gennaio, ed infine da marzo ad aprile 2019 la terza ed ultima parte, che si concentrerà sulla formazione di gruppi di lavoro.

La partecipazione al bando è gratuita e prevede 150 ore di formazione con una frequenza di circa 8 ore settimanali. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione con un massimo di 6 CFU. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando qui.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

IMG-20190412-WA0007

“Cittadinanza è partecipazione”, un seminario a Giurisprudenza mercoledì 17 aprile

Nasce dall’idea di due giovani studenti di Giurisprudenza, Giuseppe Verrigno ed Emanuele Cocchiara, l’associazione Politeia. Il progetto si basa sulla convinzione che sia compito di ogni cittadino sensibilizzare la collettività sui temi cruciali per la vita della comunità stessa, fornendo informazioni e strumenti per poter comprendere e decifrare al meglio le questioni e gli interrogativi del nostro tempo. Giorno 17 aprile alle ore 11:00 nell’Aula Magna Ex Facoltà di Giurisprudenza (via Maqueda n.172) si svolgerà il seminario conclusivo dell’anno 2018/19. L’incontro, dal titolo “Cittadinanza è partecipazione”, avrà ad oggetto il tema che ha legato gli incontri svolti in questi mesi negli istituti secondari di secondo grado della città di Palermo, ossia l'importanza della partecipazione dei giovani cittadini alla vita della comunità in cui abitano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *