Home / #EatSicily / A Cerda la Sagra del carciofo
tratto da Online-News
tratto da Online-News

A Cerda la Sagra del carciofo

La Sagra del Carciofo giunge alla sua trentaseiesima edizione, che come da tradizione, si svolgerà il 25 aprile a Cerda. Appuntamento tanto atteso che vede come protagonista il carciofo, celebrato dai cerdesi che ne fanno il fulcro della loro economia. Durante la festa oltre a degustare gratuitamente il famoso ortaggio, ci saranno in vari stand altri prodotti locali. La manifestazione prevede un fitto programma di eventi d’intrattenimento, a partire dalla banda che aprirà la sagra, la sfilata del corteo storico e gli artisti di strada. Gruppi folkloristici si alterneranno con l’animazione, la musica e i balli di gruppo. La degustazione prevista per le ore 13 consisterà in pennette con salsa verde di carciofi e specialità del carciofo spinoso cerdese, pane e vino.

tratto da gds.it
tratto da gds.it

Una festa popolare che ogni anno prevede moltissima affluenza dai paesi vicini ed amata anche dai palermitani. Oltre alla festa del 25 aprile, quest’anno il Comune festeggerà giorno 24 il famoso monumento al carciofo, per i suoi i trent’anni dalla costruzione che venne inaugurata esattamente il 24 aprile del 1987. Il programma completo: http://www.sagradelcarciofocerda.it/

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Leggi anche

giornate-fai-2019

Alla scoperta dei tesori italiani con le “Giornate FAI di Primavera”

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha annunciato i luoghi aperti al pubblico durante la 27esima edizione delle "Giornate FAI di Primavera" in programma sabato 23 e domenica 24 marzo 2019. Oltre mille i siti artistici e naturali da visitare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *