Home / #CampusLife / Cambio di presidenza per Intesa Universitaria
intesa universitaria
da sinistra: Giorgio Mancuso e Mario Castronovo

Cambio di presidenza per Intesa Universitaria

Intesa Universitaria nell’assemblea nel mese di aprile ha rinnovato l’intero coordinamento dell’associazione. Dopo due anni, l’ufficio di Presidenza cambia pelle e nuovi volti saranno a guidare l’associazione  dell’ateneo Palermitano. Mario Castronovo, di Palma Di Montechiaro, lascia la guida di Intesa e passa il testimone a Giorgio Mancuso, di Prizzi, già presidente del consiglio degli studenti.

“In questi anni di servizio all’Associazione – dichiara Mancuso – ho avuto il piacere di approfondire la conoscenza di soci e di studenti che si sono avvicinati a questo meraviglioso gruppo. Si sono consolidate amicizie, ma non è mai mancata la stima, qualche critica costruttiva e tanta collaborazione. Sono questi i sentimenti e i punti guida da percorrere assieme per far si che l’associazione sia viva, concreta al servizio degli studenti>>.

Mario Castronovo lascia la guida di Intesa dopo cinque anni:<<In questi anni ne abbiamo fatta di strada insieme, in ogni luogo abbiamo sempre detto la nostra. Io – continua Castronovo – sono onorato di aver fatto questo viaggio insieme a voi. Un viaggio appassionato che ci ha visti sempre in prima linea nel difendere i diritti degli studenti. Questa è la strada da seguire>>.

Viene eletto il nuovo Ufficio di Presidenza che sarà così composto: Saverio Di Caro, Salvatore Ferraro, Marta Fiore, Norma Paci, Ilenia Giardina, Simona Ferrante, Adele Nevinia Pumilia e Filippo Vinci.

coordinamento

Riguardo Angelo Casano

Angelo Casano
Nato a Pantelleria il 12-11-1991, studente presso il corso di laurea in medicina e chirurgia dove ha ricoperto la carica di rappresentante del corso di studi. Scrive anche per il blog www.agorapnl.it e www.infouni.it

Leggi anche

spazio uni LOGO

Spazio Universitario, associazionismo e buona rappresentanza

Spazio Universitario è un’associazione studentesca, il cui obbiettivo principale è quello di garantire agli studenti dell'Università degli Studi di Palermo un miglioramento quotidiano dei servizi messi a disposizione dall’ateneo. Per far ciò l’associazione punta al supporto di ogni singolo studente ed alla buona rappresentanza. Nata nel 2017, questa nuova realtà associativa è cresciuta molto, raggiungendo importanti traguardi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *