Home / #OltreUnipa / Cafébabel seleziona giovani reporter per Londra!

Cafébabel seleziona giovani reporter per Londra!

cafebabel2

Chi conosce Cafébabel? Parliamo di quel webmagazine di giornalismo partecipativo scritto da (e per) i giovani Europei, tradotto in sei diverse lingue (francese, inglese, tedesco, spagnolo, italiano e polacco) che si propone di raccontare la società, la politica la cultura e gli stili di vita dei giovani cittadini europei.

Infatti, il progetto da poco di nuovo in onda, EUtoo, propone a chi vuole cimentarsi (entro il 21 Dicembre!) un reportage per Londra dal 20 al 24 gennaio 2016, dove i ragazzi scelti dovranno incontrare altri coetanei europei, che però hanno pensieri contrastanti riguardo l’Unione Europea: perché? Cosa vorrebbero cambiare e cosa sperano per il futuro?

L’obiettivo è ascoltare questi giovani e integrarli nel dibattito europeo, mettendo su un servizio di reporter con tanto di foto e video creativo ed originale, fatto su statistiche, interviste, fonti reali, entrando a contatto con la città.

1b6670ee35aec9463d4548357e4af33a

Sono cercati: due reporter, un videomaker e un fotografo che abbiano meno di 35 anni e la cittadinanza europea. Si può mandare il proprio Curriculum Vitae (in inglese!) all’indirizzo: eu-too@cafebabel.com inserendo almeno tre idee alternative per il reportage e i dei suggerimenti per realizzare le interviste, sempre in lingua inglese.

Per quanto riguarda il viaggio, Cafébabel rimborserà a chi viene selezionato fino a 280 euro (dietro presentazione di ricevuta, fattura o prova di pagamento con riportato: nome della persona, tragitto e importo), una volta che il viaggio sarà terminato. E’ previsto il rimborso anche per i trasporti e il vitto in loco fino a 200 euro. L’équipe EUtoo sarà alloggiata in un ostello la cui prenotazione sarà curata sempre da Cafébabel.

I giovani redattori saranno coordinati dall’editor Katarzyna caporedattrice e responsabile della versione polacca.

Il reportage, consegnato, entro una settimana dal rientro, sarà successivamente editato, revisionato, tradotto e pubblicato sul sito in tutte e sei le lingue di Cafébabel.

Riguardo Cristina Ciulla

Cristina Ciulla
Studentessa della facoltà di legge dell'Università degli studi di Palermo, redattrice per IostudioNews e per Masterlex.it, anno '94.

Leggi anche

yasser arafat

A Palermo un lungomare intitolato al premio Nobel per la pace Yasser Arafat

la pace può superare e supera vecchie inimicizie tra i popoli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *