Home / #OltreUnipa / Le Borse di studio Google-Anita Borg
tratto da associazioneinformagiovani.weebly.com
tratto da associazioneinformagiovani.weebly.com

Le Borse di studio Google-Anita Borg

Google ha pubblicato un bando per l’assegnazione di borse di studio, intitolate ad Anita Borg, fondatrice dell’Institute for Women and Technology. Così come Anita Borg si prefiggeva di interessare le donne a svolgere un ruolo attivo nel campo della tecnologia, le borse di studio di Google nascono con lo stesso proposito, ossia incoraggiare le donne ad eccellere in questo campo ricoprendo ruoli da leader.

tratto da opportunitiesforafricans.com
tratto da opportunitiesforafricans.com

Possono candidarsi tutte le studentesse che frequentano istituti europei, mediorientali o africani per l’anno accademico 2015-2016.
I requisiti per candidarsi sono:
• Essere una studentessa iscritta ad una facoltà di ambito tecnico o informatico
• avere intenzione di iscriversi come studentessa full-time ad un corso di Laurea, Master o Dottorato di un’Università in Europa, Medio Oriente o Africa per l’anno accademico 2016-2017
• studiare in ambito informatico, di ingegneria informatica o altro strettamente legato a materie tecniche;
• Possedere un ottimo curriculum accademico, oltreché motivazione e passione verso il coinvolgimento delle donne nel campo della tecnologia
Le vincitrici riceveranno una borsa di studio del valore di circa 7,000 euro per sostenere i costi per l’anno accademico 2016-2017, e avranno la possibilità di partecipare ad una serie di incontri organizzato da Google che comprenderanno workshop, conferenze, attività sociali, da svolgersi nell’estate del 2016 nell’arco di due giorni.

tratto da google.com
tratto da google.com

Anita Borg, ricercatrice statunitense di fama mondiale, ha dedicato la sua vita a rivoluzionare il nostro modo di pensare la tecnologia e smantellare gli ostacoli che impediscono alle donne e alle minoranze di entrare a far parte del mondo dell’informatica. Una scienziata e informatica, scomparsa nel 2003, che ha combattuto per ispirare e motivare le donne a ricoprire ruoli attivi nel campo tecnologico, abbattendo le barriere sociali esistenti.
E’ possibile candidarsi entro il 31 dicembre 2015 seguendo le indicazioni alla pagina dedicata alle Borse Anita Borg sul sito di Google.

Riguardo Alessandra La Marca

Alessandra La Marca

Check Also

44591232_2178741162150542_3635162050482667520_n

HalloweeNerd: il 27 ottobre un Halloween particolare

HalloweeNerd, un evento di Halloween interamente a tema nerd, organizzato dall'associazione AniMa Nerd Family - Palermo, con gare, giochi e tante attività.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *