Home / #DopoLaurea / Borse di studio per giovani progettisti under 30
thumbnail_MANIFESTO PREMIO TESI 2017

Borse di studio per giovani progettisti under 30

NewItalianBlood, scuola di architettura strategica a Salerno premia tesi di laurea in progettazione e design per lo sviluppo sostenibile presentate negli anni accademici 2014 – 2015 – 2016 – 2017 da architetti, ingegneri, pianificatori, paessaggisti, designer e progettisti di 30 anni compiuti. I partecipanti possono inviare i propri progetti entro il 15 maggio 2017.

I premi in palio per le prime tre tesi di laurea classificate migliori sono: 1.000 Euro, 750 Euro e 500 Euro con l’aggiunta di una copertura parziale pari a 2.500 Euro per l’iscrizione al Master Architettura|Ambiente , un percorso formativo caratterizzato da laboratori progetto di rigenerazione territoriale in :

  • riuso dei “Buchi Neri” (quartieri, edifici o spazi pubblici abbandonati e incompiuti);
  • riutilizzo di beni confiscati alle mafie;
  • nuovi edifici per la cultura, l’incontro e il turismo in periferia;

stage presso importanti studi di architettura e società di ingegneria; seminari e visite guidate presso cantieri e opere di architettura rilevanti in Campania e Lazio.

La giuria, composta dai progettisti: Massimo Alvisi, Luigi Centola, Raffaele Cutillo, Antonella Mari, Santo Marra, Massimo Russo e Giancarlo Scognamiglio selezionerà i vincitori privilegiando originalità, ricerca, innovazione e necessità, nonché chiari obiettivi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Per maggiori informazioni è consigliabile visitare il sito http://www.newitalianblood.com o scrivere a info@newitalianblood.com

Riguardo Ylenia Nasti

Ylenia Nasti
Laureata all’Università di Palermo. Amo i libri, i paesaggi e la cucina siciliana

Check Also

In arrivo dalla Regione 15 milioni di euro per finanziare i tirocini

Aumentare l’occupazione giovanile favorendo l’ingresso nel mondo del lavoro è l’intento della Regione Siciliana che vuole sostenere i giovani nella loro formazione professionale con un’ indennità mensile di 600 euro per un massimo di 12 mesi per i tirocini delle professioni ordinistiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *