Home / #DopoLaurea / Borse di studio INPS
inps1

Borse di studio INPS

A partire dal 14 Ottobre in riferimento all’Anno Accademico 2015/2016, l’INPS eroga 50 borse di studio per la partecipazione a Master di I o II livello, presso l’Università di Palermo e non solo, destinate ai figli di dipendenti o orfani di dipendenti o pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Per quanto riguarda l’Unipa, i Master di I livello per cui si può fare domanda sono:

I Master di II livello per cui si può fare domanda sono:

La candidatura per la frequenza dei Master deve essere inoltrata parallelamente alla candidatura al bando di concorso Inps, e i termini della domanda di immatricolazione sono indicati nei bandi (non tutti ancora pubblicati) relativi all’attivazione dei singoli Master; dunque, è consigliabile visitare la seguente pagina web e contattare i coordinatori, o eventualmente recarsi in Viale delle Scienze, ed. 3 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 o chiamare il numero 091 23890618.

Sono comunque disponibili numerose borse per la frequenza di Master di I o II livello presso altri Atenei Italiani (Università degli studi di Teramo, Università degli studi della Basilicata, Università Mediterranea di Reggio Calabria, Federico II Napoli – Dip. Ingegneria industriale, Accademia della Moda – ELIDEA – AIM, Università di Salerno, Università di Bologna, Università di Ferrara, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma, Università degli Studi Trieste, Consorzio Universitario Humanitas, John Cabot University, LUMSA – Libera Università Maria Ss. Assunta, Università Campus Bio-Medico, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Università degli Studi Roma TRE, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi di Roma Sapienza, Unitelma Sapienza – Università telematica, Università Telematica delle Camere di Commercio “Universitas Mercatorum”, Link Campus University, LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”, Università degli studi di Genova, CISE – Politecnico di Milano, Politecnico di Milano – DASTU, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Milano, Milano Fashion Institute – Consorzio Interuniversitario, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, SDA Bocconi, Università Politecnica delle Marche, Università degli Studi di Torino, Collegio Carlo Alberto, Università degli Studi Aldo Moro – Bari, CERISDI di Palermo, Università LUM Jean Monnet, Università di Cagliari, Università degli Studi di Catania, Università degli Studi di Messina, Scuola Superiore S. Anna di Pisa, Università degli Studi di Pisa, Università degli Studi di Firenze, Università Ca’ Foscari Venezia), per L’Università di San Marino, per il Campus Mare Nostrum ’37 – ’38 – Università Politecnica di Cartagena e Murcia o per la UAM – Università Autonoma di Madrid.

Per informazioni più precise, è bene visitare il sito web dell’INPS al seguente link o alla seguente pagina facebook.

Riguardo Ylenia Nasti

Ylenia Nasti
Laureata all’Università di Palermo. Amo i libri, i paesaggi e la cucina siciliana

Leggi anche

Bando dottorato di ricerca

Al via il bando per i corsi di Dottorato di Ricerca

Al via il bando per l'accesso di corsi di Dottorato di Ricerca dell’ Unipa per l’anno accademico 2019/2020. La domanda va presentata entro il 7 luglio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *